home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
12/10/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
AL SALONE TARTARA “CINQUE GIORNI CON L'AFRICA”
 
 
Dal 21 al 25 ottobre l'Associazione “Vides Bega Kwa Bega” organizza, con il sostegno del CSVA (Centro Servizi Volontariato della provincia di Alessandria) e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, la manifestazione “Cinque Giorni con l’Africa”. L’associazione “Bega Kwa Bega” (che, tradotto dallo swahili, significa “Spalla a spalla”), è nata nel 1999 su sollecitazione dell’allora Direttrice dell’Istituto Sacro Cuore, sr. Maria Antonietta Marchese: il suo lavoro decennale per dare aiuto e sostegno, morale e materiale, per le numerose realtà di povertà e disagio sia in Italia che all’estero, ha trovato un sostegno prezioso anche nell'associazione VIDES (Volontariato Internazionale Donna Educazione e Sviluppo), di cui è affiliata. Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare tutti, nell’anno Internazionale del Volontariato, a confrontarsi con realtà diverse, a relazionarsi con chi vive in luoghi e modi lontani, a valorizzare la diversità come una ricchezza. Vuole essere un’occasione per riflettere su come, attraverso il volontariato, si può essere più vicini e solidali con le famiglie bisognose. «È con sincero piacere che il Comune annuncia il suo patrocinio all’iniziativa - ha dichiarato l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Giuliana Romano Bussola - dato che l’associazione BKB è attiva da tempo con numerose iniziative per aiutare le persone più svantaggiate, operando in rete con i servizi sociali del territorio per realizzare una vera integrazione».
Programma:


  •  Venerdì 21 ottobre (ore 17,00): Inaugurazione ufficiale con buffet di benvenuto.


 


  •  Sabato 22 ottobre (ore 21,00): Conferenza di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig (SERvizio MIssionario   Giovani), sul tema “Volontariato oggi”.


 


  •  Domenica 23 ottobre (ore 17,00): “The nel deserto”, pomeriggio di festa con degustazione di dolci africani per   vivere un’Africa di musica, tradizioni e colori.


Tutti gli eventi, che sono a partecipazione libera, si svolgeranno al Salone Tartara di Piazza Castello a Casale Monferrato. Inoltre dal 21 al 25 ottobre (con orario 10,00-12.00/15.00-19,00) sarà visitabile negli stessi locali, la Mostra fotografica di Marco Coppo dal titolo: “Volti, paesaggi e villaggi africani” e anche un’esposizione di prodotti artigianali africani.
Per ulteriori informazioni: giormest@email.it
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login