home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
07/10/2011Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante - Ass. Ric. O.N.L.U.S.
 
 
IL GRUPPO VOLONTARI AMBULANZA DEL VERGANTE VINCE IL BANDO MISSIONE SOCCORSO 2011
 
FONDAZIONE CRT PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA NUOVA AMBULANZA. UN ALTRO SUCCESSO
 
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, Daniele Giaime è lieto di comunicare l’associazione è tra i vincitori del Bando Missione Soccorso 2011 indetto dalla Fondazione Crt di Torino, un bando che da anni sostiene il Mondo del Volontariato e dell’Emergenza 118 assegnando fondi per l’acquisto di Ambulanze da destinare al Soccorso. La nostra Associazione quest’anno è tra i vincitori, la fondazione ha stanziato un  contributo di 50.000 euro per l’acquisto di un nuovo mezzo. Il presidente Giaime dichiara <>.
<< Questo nuovo mezzo che verrà acquistato con in contributo di Fondazione Crt potenzierà ancora di piu’ il servizio nel vergante e nelle zone limitrofe, dove è necessaria la nostra opera, adesso io e il Consiglio di Amministrazione lavoreremo per reperire le altre risorse da destinare all’acquisto di questo altro mezzo di soccorso, abbiamo già in mente diverse iniziative e collaborazioni per ottenere i fondi necessari, i fondi necessari all’acquisto sono molti e il bando Crt certamente aiuta in modo decisivo, come sempre riuniremo diversi finanziatori per concludere il progetto per il nuovo mezzo>> Il 7 ottobre a  al Castello di Racconigi (Cuneo) saremo presenti per la Cerimonia di consegna dei contributi alla presenza del Governatore Roberto Cota e dell’Assessore alla Sanità Ing. Monferrino, con tutte le altre associazioni beneficiare dei contributi, moltissime quest’anno le Consorelle Anpas destinatarie del contributo e molte le Associazioni di Croce Rossa. Una giornata di festa dedicata al Soccorso e per stare insieme. Quest’anno ricorre anche il ventesimo anno da quando Fondazione Crt ha iniziato a sostenere il Soccorso con i propri fondi. I comuni coperti dall'Ambulanza del Vergante sono Nebbiuno, Massino Visconti, Lesa, Meina, Belgirate, Invorio, Pisano, Colazza, Oleggio Castello, Paruzzaro, tutto l'Aronese e comuni limitrofi oltre a Borgomanero e tutta la parte di Brovello, Carpugnino, Gignese. Lavorando con il 118 di Verbania e Novara e con l’Asl Novara e Asl Vco. Inoltre con il Consorzio dei Servizi Sociali di Arona e di Castelletto Ticino e con le maggiori Case di Riposo della zona.
Il presidente ricorda cosa fa e dove opera l’Associazione:
Ambulanza del Vergante, non effettua solo servizio di emergenza 118, ma anche trasporti programmati con ambulanza sia per enti ma anche per i privati cittadini  che ne hanno bisogno, inoltre anche servizi di trasporto con le nostre 3 autovetture per persone autosufficienti ma che non hanno nessuno che li accompagna ad effettuare visite e terapie.  <> afferma il presidente Giaime Daniele. <> La Pubblica Assistenza Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, grazie ai suoi 106 volontari, svolge annualmente oltre 2mila servizi con una percorrenza di circa 114mila chilometri. Il parco automezzi ad oggi, è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti ordinari. Ambulanza del Vergante è presente sul territorio 24 ore su 24- 365 giorni all’anno per l’emergenza 118, inoltre garantisce dal lunedì alla domenica dal mattino alle 7 alla sera alle 21 altre due ambulanze per i trasporti ordinari programmati. E dal lunedì al venerdì sono disponibili anche le tre automobili per i servizi di trasporto socio assistenziale per autosufficienti.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login