home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
28/09/2011Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante - Ass. Ric. O.N.L.U.S.
 
 
NUOVO CORSO PER VOLONTARI CENTRALINISTI
 
 
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, Daniele Giaime è lieto di comunicare che è giovedi 13 ottobre alle ore 21 presso la nuova sede dell’Associazione in Via per Meina – Località Madonna della Neve di Nebbiuno presso il Centro di Protezione Civile partirà il primo corso per Volontari Centralinisti, una figura sempre piu’ importante nella nostra Associazione per permettere lo svolgimento efficiente ed organizzato di tutti i servizi e di tenere sempre aperta la nostra Sede e accogliere gli utenti che vengono a visitarla. Gli Allievi del corso impareranno durante le 5 serata di lezione, a conoscere il sistema 118 e le procedure burocratiche di gestione delle chiamate e verranno a loro date nozione di base di primo soccorso in modo da essere sempre pronti a dare supporto agli utenti che vengono presso la nostra sede, riceveranno anche nozioni di comunicazione e supporto psicologico per dare aiuto agli utenti al telefono. Impareranno anche ad organizzare tutti i servizi non di urgenza che vengono richiesti alla nostra associazione. Il Gruppo dei Volontari centralinisti permetteranno ai Volontari che escono sul campo di lavorare con serenità e avendo sempre a disposizione in sede un supporto per le eventuali richieste telefoniche e criticità che si possano manifestare. Inoltre dal 1 novembre, in via sperimentale, sarà presente la Guardia Medica nei fine settimana, il centralinista sarà al fianco del medico per gestire anche qui le chiamate che richiedano il suo intervento.
<>. I comuni coperti dall'Ambulanza del Vergante sono Nebbiuno, Massino Visconti, Lesa, Meina, Belgirate, Invorio, Pisano, Colazza, Oleggio Castello, Paruzzaro, tutto l'Aronese e comuni limitrofi oltre a Borgomanero e tutta la parte di Brovello, Carpugnino, Gignese. Ambulanza del Vergante, non effettua solo servizio di emergenza 118, ma anche trasporti programmati con ambulanza sia per enti ma anche per i privati cittadini  che ne hanno bisogno, inoltre anche servizi di trasporto con le nostre 3 autovetture per persone autosufficienti ma che non hanno nessuno che li accompagna ad effettuare visite e terapie.
Per le urgenza chiamate il 118 che ci manda subito da voi, per tutti i servizi di accompagnamento non urgenti è  importante che i cittadini sappiano che possono rivolgersi a noi per i prenotarli, se in casa avete una persona anziana che deve andare a fare una visita e non potete accompagnarla noi possiamo farlo, se è autosufficiente con le nostra Automobili altrimenti con le nostre ambulanze. Per usufruire dei nostri servizi chiamate in sede al 0322/280.117, troverete dei bravissimi centralinisti che vi daranno informazioni, tra questi Centralinisti potrete esserci anche voi. La Pubblica Assistenza Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, grazie ai suoi 106 volontari, svolge annualmente oltre 2mila servizi con una percorrenza di circa 114mila chilometri. Il parco automezzi è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti ordinari. Ambulanza del Vergante è presente sul territorio 24 ore su 24- 365 giorni all’anno per l’emergenza 118, inoltre garantisce dal lunedì alla domenica dal mattino alle 7 alla sera alle 21 altre due ambulanze per i trasporti ordinari programmati. E dal lunedì al venerdì sono disponibili anche le tre automobili per i servizi di trasporto socio assistenziale per autosufficienti. «C’è bisogno del Vostro aiuto al Centralino, potete essere molto utili e fare del bene agli altri, rispondendo al telefono e aiutando i cittadini, è un servizio facile da svolgere e davvero prezioso per i cittadini– vi aspettiamo al corso chiamate in sede per iscrivervi, 0322.280.117- ha affermato il presidente dell’Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime>>
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login