home piemontepress servizi perche' aderire promotori testate la forza lavoro contatti
LoginRegistrati
karon
karon




 
LETTERA DEL SINDACO Precedente  Successivo
 
08/09/2011Comune di Carmagnola
 
 
AVVISO ALLA CITTADINANZA
 
volantino per i cittadini per il censimento
 
Nel mese di ottobre 2011, si svolgerà il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, rilevazione prevista dal Programma Statistico Nazionale. A differenza dei precedenti censimenti, la consegna del questionario alle famiglie (già iscritte nell’Anagrafe di questo Comune alla data del 31/12/2010) sarà effettuata tramite servizio postale, a partire dal 12/09 al 22/10/2011, mentre la restituzione da parte delle famiglie potrà essere effettuata, a partire dal 10/10/2011, con una delle seguenti modalità:


  •  compilando il questionario on-line, utilizzando la password inserita nel plico spedito dall’ISTAT;



  •  presentandosi al Centro Comunale di Raccolta, che sarà appositamente istituito presso la sede Comunale, con   accesso da Piazza Mazzini, muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e la busta ricevuta con tutto   il contenuto, dove personale qualificato fornirà assistenza per l’invio telematico dei dati.


Lo sportello C.C.R. sarà attivato dal 10/10/2011 con il seguente orario (suscettibile di variazioni in base al flusso dei cittadini presso l’ufficio):
MATTINO:dal lunedì al sabato dalle 08,30 alle 12,30
POMERIGGIO: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16,00 alle 19,00
recapito telefonico del C.C.R.  attivo dal 10/10/2011 011/9724224;


  •  compilando il questionario cartaceo e restituendolo al Centro Comunale di Raccolta, dove il personale   qualificato effettuerà il controllo della completezza della compilazione al fine di evitare ulteriori incombenze   da parte dei cittadini;



  •  restituendo il questionario cartaceo, sigillato nella apposita busta fornita dall’ISTAT, presso qualsiasi   Ufficio Postale, che lo recapiterà all’Ufficio Comunale di Censimento competente.


Poiché la data di riferimento del Censimento è il giorno 9 ottobre 2011, il questionario non dovrà essere compilato prima di tale data, pertanto le famiglie dovranno aver cura di non perderlo una volta ricevuto.
L’ISTAT è tenuto per legge a svolgere il Censimento della Popolazione e delle abitazioni e i cittadini sono tenuti a parteciparvi. L’obbligo di fornire la risposta e l’applicazione delle sanzioni è disciplinata dagli artt. 7 e 11 del D.Lgs. n. 322/1989 e succ. modifiche e integrazioni. I dati censuari sono sottoposti alla normativa in materia di protezione dei dati personali e di tutela del segreto statistico e potranno essere diffusi solo se privi degli identificativi diretti e con l’esclusione dei dati di natura sensibile. L’Ufficio Comunale di Censimento dovrà curare il completamento della rilevazione sul campo, consegnando i questionari non spediti, in particolare alle famiglie iscritte in Anagrafe dopo il 31/12/2010, alle convivenze, ecc. A tal fine il Comune incaricherà 20 rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, che si presenteranno presso il domicilio delle famiglie che non hanno ancora ricevuto o restituito il questionario. Allo scopo di evitare che malintenzionati approfittino di tale rilevazione per intrufolarsi nelle abitazioni dei cittadini, richiamiamo l’attenzione di questi ultimi sulla necessità di non aprire a persone che non esibiscano l’apposito tesserino. L’Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per eventuali chiarimenti al seguente numero telefonico 011/9724352.

Il Sindaco
Silvia Testa
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login