home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO Precedente  Successivo
 
11/11/2009Comune di Bra
 
 
LA RASSEGNA DELLA SALSICCIA DI BRA SI SPOSTA IN PRIMAVERA
 
Nell'attesa, a dicembre, menù a tema nei ristoranti
 

E' rinviato alla bella stagione l'appuntamento con la tradizionale rassegna della salsiccia di Bra. L'amministrazione comunale della città della Zizzola, la locale sede dell'Ascom e il Consorzio macellai braidesi hanno deciso di rilanciare l'evento, in programma negli anni scorsi a cavallo della festività dell'otto dicembre. Per questa ragione la rassegna della salsiccia di Bra si sposterà a ridosso della Pasqua, nelle giornate che Bra tradizionalmente dedica alla ultra centenaria mostra zootecnica.
L’intendimento degli organizzatori è quello di realizzare un grande evento che coinvolga vari aspetti legati alla valorizzazione e promozione della razza bovina piemontese, con un forte rilancio delle presenze di capi da parte degli allevatori della zona e un importante spazio dedicato all’enogastronomia con vari appuntamenti, oltre ad un’area espositiva che accolga le specificità dei prodotti tipici di Bra, Langhe e Roero. L’unione dei due eventi, la rassegna della carne e la fiera di Pasquetta, non potrà che portare un risultato positivo in termini di potenzialità e attrazione della manifestazione evitando duplicazione di sforzi e risorse. L’evento coinvolgerà l’intera città con vari punti espositivi e di degustazioni collocati nelle varie zone.
In attesa del nuovo evento dedicato alla carne e salsiccia di Bra della prossima primavera, per mantenere la tradizione e ospitare a Bra gli amanti della buona carne e salsiccia è stata organizzata una settimana gastronomica presso i ristoranti braidesi, che aderendo all’iniziativa proporranno nei giorni dal quattro all’otto dicembre 2009 menù improntati ai due iprodotti locali. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi rivolgersi all’ufficio turistico comunale di Bra (piazza Caduti per la Libertà, tel. 0172.430184) e all’Ascom Bra (piazza Giolitti, tel. 0172.413030). (rg)

info:
Città di Bra – Ufficio Turistico
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

Ascom Bra
tel. 0172.413030 – www.ascombra.it

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login