
Ripartiranno in ottobre, con un programma tutto nuovo, le attività dell’Associazione “Dire Fare Disegnare”: per tutto l’anno corsistico 2011-2012 saranno proposti corsi di disegno e pittura per adulti e bambini, approfondimenti culturali, gite didattiche e mostre. Le attività, patrocinate dall’assessorato all’Associazionismo del Comune di Casale Monferrato, sono rivolte a tutti coloro che amano l’arte o vogliono ritrovare la propria creatività. «Ringrazio Cecilia Prete e la sua Associazione - ha dichiarato l’assessore all’Associazionismo, Federico Riboldi - che tanto si impegna per realizzare queste iniziative didattiche, così preziose per stimolare la creatività e far conoscere nuovi mezzi espressivi, a giovani e adulti».
In base alle richieste, saranno attivati:
- per gli adulti, il corso di “Disegno & Pittura” diretto da Cecilia Prete, che tanto successo ha riscosso in questi anni;
- per i ragazzi, i corsi di fumetto e murales;
- per tutti i creativi, i minicorsi hobbistici (découpage, cartonaggio, pittura su vetro);
- per gli appassionati, già in possesso di una buona manualità, il corso di incisione.
Le lezioni, a pagamento, si terranno all’Istituto Comprensivo “Franceso Negri”, in via Gonzaga 21, e saranno a cadenza settimanale: dalle 18.30 alle 20.30, del lunedì, martedì o mercoledì a seconda del livello di partenza dell’aspirante corsista. Inizieranno dal mese di ottobre e proseguiranno fino al mese di maggio 2012 per un totale di circa 70 ore. A fine corso si organizzerà una mostra dei lavori più interessanti realizzati nel corso delle lezioni.
Per informazioni e iscrizioni (a numero chiuso) contattare il numero 338-5818829 (orario serale) o consultare il sito www.direfaredisegnare.it.