home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
31/08/2011Comune di Fossano
 
 
A FOSSANO IL TROFEO OPEN“PIEMONTE INTERNAZIONALE”DI DAMA
 
Al Dama Hotel il 10 e11 Settembre si sfideranno gli assi italiani e stranieri del gioco
 
Fossano si presta ad ospitare, ancora una volta, una manifestazione damistica di massimo livello agonistico. Questa volta, la competizione vedrà l'assegnazione del Trofeo Open “Piemonte Internazionale”. I giocatori e le giocatrici, italiani e stranieri, arriveranno a Fossano venerdi 9 Settembre. I primi incontri si disputeranno Sabato 10 presso il Dama Hotel e proseguiranno nella giornata di domenica. Il Torneo si concluderà alle ore 17.30 con la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti federali.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti ad organizzare nuovamente nella nostra città una torneo di cosi' grande importanza -dichiara soddisfatto Davide Pagliano, Delegato Provinciale della Federazione Italiana Dama-. Sarà una gara veramente “internazionale”: sia perchè la sfida verrà giocata su damiere piu' grandi (10x10, definite appunto “internazionali”), sia perché avremo la presenza di giocatori provenienti da oltre confine.”
Una bella promozione della città di Fossano e del nostro territorio che i damisti piu' appassionati potranno conoscere ed apprezzare direttamente sul posto oppure seguendolo sui siti specializzati previsti dalla manifestazione. L'intera rassegna si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana Dama, che ha ormai individuato nella città di Fossano un partner privilegiato nell'organizzazione di iniziative  di massimo livello agonistico. La Federdama è disciplina sportiva associata del CONI ed è guidata dall' On. Renzo Tondo, attuale Governatore della Regione Friuli-Venezia Giulia.  La dama è considerata, a tutti gli effetti, uno sport, uno “sport della mente”che, come risulta da una recente indagine DOXA, sta accrescendo il numero di appassionati, grazie soprattutto alla possibilità di giocare on-line, con la massima facilità, direttamente dal proprio pc. L'iniziativa gode del sostegno di alcune  delle  più importanti  istituzioni locali tra le quali il Comune di Fossano, la Cassa di Risparmio di Fossano S.p.A. e le Fondazioni CRF e CRC.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login