home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
03/08/2011Comune di Boves
 
 
FESTA A CASTELLAR
 
 
Il giovane Comitato di Castellar invita alla sua festa nei giorni di ferragosto (l’Assunta), con gastronomia, tornei di bocce, momenti culturali, musica. È uno degli appuntamenti in costante crescita, che sta diventando tra i principali della estate bovesana. Nell’occasione, il 15 agosto, dopo la Messa delle 10,30, sul piazzale, le due Parrocchie della Valle Colla celebreranno i cinquanta anni di sacerdozio del loro prete, don Mario Bruno.
Giovedì 11 agosto si partirà alle 21, con proiezione pubblica film documentario: “A la vita” di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino, per fare rivivere l’epopea dei “buscatiè”, i boscaioli della valle Ellero. Saranno presenti gli autori (ingresso gratuito). Nella stessa sera si aprirà il gioco “La grande torre di scatole”.
Venerdì 12 agosto, alle 14, comincerà la gara a petanque (bocce vuote) a coppie sorteggiate (le partite continueranno anche il pomeriggio seguente, oltre a quello di domenica), alle  19,30 la cucina offrirà  menù ricco di carne alla brace e patatine fritte (solo su prenotazione entro mercoledì 10 agosto compreso, all’alimentari “da Maddalena” a Castellar – telefono 347.6210887, fino ad esaurimento biglietti). Alle 20,30 inizierà la  gara di belotte al rilancio, al ristorante “da Toju”, alle 21 la coinvolgente esibizione degli occitani “Lhi Jarris”.
Venerdì 13, dalle 16,  si inizieranno a servire panini caldi con salciccia e patatine fritte. La sera, dalle 21, sarà con “Radio 103” (appuntamento, ad ingresso libero, saltato l’anno scorso, per il maltempo) con in consolle i DJ Marco Marzi e AMOS, animazione di “KHRIS e le cubist”e, vari gadget in regalo, il tutto concluso a mezzanotte, con il, tradizionale, “Pasta party in compagnia, per chi è rimasto a secco di energia!”.
Domenica 14 agosto, i giochi ripartiranno nel pomeriggio, con la presenza di “Bibino il clown”, che “con il suo fare gentile coinvolge le persone in un gioco di simpatia e rispetto”. Ci spiegano: “Non parla molto, gesticola, parlotta... farfuglia frasi poco chiare ma con messaggio gentile, a volte dubbioso, sempre un gran curioso...” (lo spettacolo è stato  offerto dal negozio alimentari “da Maddalena” e dal “Ristorante da Toju). Alle 19,30 vi sarà novità di quest’anno: ricca e gustosa “Paella valenciana di Lino” (cuoco ceratese), con antipasti, formaggio e dolce (solo su prenotazione entro martedì 9 agosto compreso, all’alimentari “da Maddalena”, telefoni 0171.388664, 347.6210887, fino ad esaurimento biglietti). Alle 21 serata danzante con l’orchestra di liscio i “Luna Blu”.
Lunedì 15 agosto, alle 15, vi saranno Rosario e Benedizione Eucaristica, verrannoo allestite in piazza le esposizioni “I ricordi della Valle” (molto apprezzata anno fa) e quella fotografica di Simone Pellegrino (nelle ex scuole elementari della frazione). Si chiuderà, alle 21, col liscio di “Maurizio e la Band”.
Martedì 16 agosto tradizionale conclusione, alle19, con  “Grande scorpacciata di polenta e mezze penne” (biglietti fino ad esaurimento o su prenotazione all’alimentari “da Maddalena” a Castellar telefono 0171.388664 o 347.6210887).  Alle 21 serata country con i “Dancer for fun” (“Ballerini  per divertimento”), DJ animatore e ballerini si scateneranno in pista. Sempre (come in varie feste locali) nei momenti gastronomici si dovranno portare le posate da casa. Gli ingressi agli spettacoli sono tutti gratuiti
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login