home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT Precedente  Successivo
 
05/11/2009Comune di Bra
 
 
BRA CALA GLI ASSI DEL TENNIS NAZIONALE
 
 

•    Per la seconda volta nella città piemontese le finali scudetto
•    Dal 5 all'8 dicembre in diretta tv
•    Presentazione ufficiale dei campionati martedì 24 novembre

Come già nel 2008, anche quest'anno ad inizio dicembre si decideranno a Bra (Cn) i campioni d’Italia di tennis a squadre, sia in campo maschile che femminile. Dal cinque all’otto dicembre 2009, per la seconda volta sotto le telecamere di Supertennis (il canale tematico della Fit, che trasmetterà tutta la quattro giorni in diretta su digitale terrestre, satellite free e canale 224 di Sky, oltre che sul web) negli impianti del tennis club Match ball della città piemontese si svolgerà la fase finale della competizione che permetterà ad una squadra maschile e ad una femminile di cucirsi sulla casacca lo scudetto tricolore.

Presenti tutti i grandi del tennis nazionale

A contendersi il titolo nazionale presso gli impianti braidesi, tra i meglio attrezzati del Piemonte, saranno quattro formazioni maschili e due femminili. Se il quadro completo delle squadre finaliste si conoscerà solo il week-end che precede la manifestazione, è certo che prenderanno parte alla “final four” quanto di meglio il tennis italiano esprima in questo momento: Andreas Seppi, Potito Starace, Flavio Cipolla e Filippo Volandri, ma anche il talentuoso tedesco Philip Kohlschreiber, il transalpino Marc Gicquel e il “kazako di Bra”, Andrey Golubev. Ancor più notevole l’elenco dei nomi delle giocatrici che sono in corsa per la finale braidese. Nelle file delle squadre che partecipano alle fasi eliminatorie, figurano tutte le stelle italiane. Su tutte Flavia Pennetta, prima azzurra a entrare nella “top ten” mondiale, e Francesca Schiavone, fresca vincitrice del torneo di Mosca. Accanto a loro, altre tenniste di altissmo livello come Sara Errani e Tatiana Garbin.

Chi cucirà lo scudetto?

I campionati italiani a squadre di tennis, il più importante appuntamento organizzato dalla Federazione italiana di tennis dopo la coppa Davis e la Fed Cup, vedranno in lizza le prime classificate dei due gironi maschili e le vincenti degli spareggi tra le seconde e le terze classificate. Tra le donne, invece, due sole formazioni arriveranno sotto la Zizzola per giocarsi il titolo 2009. Del raggruppamento A maschile, fanno parte i pluricampioni dell’Asd Capri Sport Academy, il Tc Alba, finalista 2007 e semifinalista l’anno scorso, il Castellazzo Tc Cariparma, Bassano, Anzio e Pistoia e l’Ssd Empire. Il gruppo B, invece, contempla il circolo Canottieri Aniene, finalista della passata edizione, il Tc Udinese, l’Asd Geovillage , Il Tc Sarnico, l’Ata Battisti Trentino, Il Tc Schio e la Società Canottieri Canale.
La competizione femminile, invece, si compone di un girone unico con Circolo Tennis Albinea, l’Asd Le Pleiadi, il Tc Viterbo, il Tc Parioli, Veneto Banca-Sol river club, il Tc Prato e il Tc time out.

Presentazione pubblica il 24 novembre

Con l’ultima giornata di qualificazione, il 22 novembre, si conosceranno i nomi delle due finaliste femminili e le prime due semifinaliste maschili. Gli spareggi del fine settimana successivo permetteranno di definire il tabellone tra gli uomini, per una manifestazione che sarà presentata ufficialmente martedì 24 novembre 2009 alle ore 18 nella città piemontese. (rv-rg)

info:    
Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – www.comune.bra.cn.it

Tennis Club Match ball Bra
tel. 0172.412912 - www.matchballbra.com

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login