home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
27/07/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
CON I BLUSCLINT ANCHE CASALE MONFERRATO AL PRESTIGIOSO FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO
 
 
Sarà rappresentata anche Casale Monferrato al prestigioso Fringe Festival in programma dal 5 al 29 agosto ad Edimburgo, in Gran Bretagna. A portare il nome della città Oltremanica saranno i Blusclint, compagnia teatrale fondata nel 2009 da Paolo Faroni e Massimo Canepa. Il festival internazionale più famoso al mondo, con più di duemila spettacoli replicati nei numerosi spazi teatrali della città, procede incalzante dal mattino fino a notte fonda e, tra uno spettacolo e l’altro, ci sono pochi minuti per entrare e uscire di scena. Un’occasione quindi unica e molto importante per i Blusclint, che parteciperanno alla kermesse grazie al sostegno del Circuito Teatrale Piemonte, nel cui programma di aiuto alle giovani compagnie, prevede anche un’importante apertura verso l’estero.
«Il monologo, che ha per protagonista un ragazzaccio punk che sta sotto alla finestra della sua amata con tanto di mazza da baseball ed è inseguito da un ispettore molto noir – ha spiegato Paolo Faroni – si presta bene per la scena anglosassone e per di più, essendo un monologo, è economicamente vantaggioso per uno spostamento del genere».
Al Fringe Festival, quindi, ci sarà anche Casale Monferrato: «È un onore per la nostra città poter essere rappresentata in una kermesse di tale livello – ha voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi -, soprattutto perché saranno i Blusclint a farlo, una compagnia teatrale di giovani che sono riusciti già in poco tempo a esprimere qualità e professionalità. Un esempio per l’intero territorio e che speriamo di poter ospitare al più presto per render loro il giusto riconoscimento». Qualità che continua a essere apprezzata: la compagnia, infatti, ha anche recentemente ricevuto il sostegno del Sistema Teatro Torino per la prossima produzione: la riscrittura del Riccardo III di Shakespeare. «Il Comune di Casale Monferrato ha voluto dare il proprio appoggio alla compagnia concedendo il patrocinio e l’utilizzo del logo – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola – affinché si rimarcasse che i prodotti di qualità devono essere supportati e valorizzati in quanto vera ricchezza del nostro territorio. La cultura e l’arte sono un segno distintivo della storia casalese e sono fiera di poter constatare che lo saranno anche del futuro grazie a giovani come i Blusclint».
Per seguire tutte le avventure edimburghesi della compagnia è possibile visitare la pagina web www.blusclint.blogspot.com.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login