home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
25/07/2011Città di Verbania
 
 
PALLANZA APPLAUDE IL “BIS” DI PAGANINI
 
 
Oltre duemila persone hanno assistito, ieri sera, al terzo appuntamento di TeatroCultura Verbania. Il lungolago di Pallanza e il palco coperto di piazza Garibaldi sono stati il cuore pulsante del suggestivo spettacolo proposto da Raffaele Paganini e dai
ballerini della Compagnia nazionale Paganini-Martelletta. Come l’anno scorso, sia per la bravura e il nome degli artisti, sia per il tipo di esibizione che non può non emozionare, la platea è stata numerosa e attenta. E ha a lungo applaudito le evoluzioni proposte sulle note delle più famose musiche da film.

Il bis di Paganini a Verbania, infatti, è andato in scena con un copione decisamente diverso rispetto a un anno, in linea con il leit-motiv di TeCu 2011, vale a dire il cinema.

Sotto il titolo “Omaggio al cinema” è stato proposto un excursus nella storia della settima arte danzato sulle note di George Gershwin, di Ennio Morricone, di Nino Rota…, di chi ha fissato con la musica nella memoria collettiva scene di film e attori indimenticabili.

Le dimensioni ridotte del palco e la cornice non prettamente teatrale (lo scopo di TeatroCultura Te-Cu è di avvicinare Verbania alla costruzione del nuovo teatro introducendola nei più importanti circuiti nazionali) hanno probabilmente influito
sull’impatto scenico dell’opera, ma non certo su quello emotivo. Anzi, la presenza in piazza di tante persone ha valorizzato l’esibizione di Paganini e dei suoi allievi, che alla fine, sul palco, hanno ricevuto tanti applausi, il ringraziamento e il riconoscimento di Verbania per l’esibizione.

Oltre allo spettacolo, la presenza a Verbania di Paganini ha suggellato la riuscita dello stage “Lago Maggiore Danza” che l’Ecole de danse ha tenuto già dalla scorsa settimana a Pallanza e che ha avuto il celebre ballerino come ospite nei panni dell’istruttore.
Per
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login