home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
20/07/2011ANPAS - Piemonte
 
Sabato 30 e domenica 31 luglio in località Madonna della Neve a Nebbiuno
 
INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DELL'AMBULANZA DEL VERGANTE
 
 
Sabato 30 luglio, alle ore 11.30, sarà inaugurata la nuova sede del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di via per Meina in località Madonna della Neve a Nebbiuno, all’interno del Centro di Protezione Civile. Interverranno alla cerimonia istituzionale il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e di tutti i sindaci del Vergante.
I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 31 luglio, alle ore 16.00, con l’evento “Porte aperte alla nuova sede dell’Ambulanza del Vergante”, i volontari della Pubblica Assistenza incontreranno i cittadini, le autorità e i rappresentanti delle altre associazioni in visita alla struttura. Il pomeriggio sarà allietato da musica e dalla diretta radiofonica della manifestazione a cura di Blu Radio. Previsto inoltre un gustoso buffet.
«Saranno due giornate di festa – ha detto il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime – aperte a tutti i cittadini e alle forze del volontariato presenti sul territorio. L’attuazione della nuova sede è un grande traguardo per la nostra Associazione reso possibile grazie al lavoro e alla disponibilità dei nostri instancabili volontari nonché, dal contributo di una importante cordata di finanziatori: la Fondazione Banca Popolare di Intra, la Fondazione Comunità del Novarese, la Fondazione Banca di Novara, il Comune di Nebbiuno e non ultimi i floricoltori di Nebbiuno e del Vergante che ogni anno ci mettono a disposizione i loro fiori per la raccolta fondi a sostegno dell’Ambulanza del Vergante. Ringrazio inoltre tutti quei cittadini che con le loro donazioni hanno partecipato alla realizzazione dell’opera». La sede in via per Meina del Gruppo Volontari Ambulanza è moderna e confortevole e integralmente rispondente alla legislazione in materia di strutture di assistenza sanitaria. Inoltre, il suo inserimento nel Centro di Protezione Civile è considerato strategico sia per la gestione dei servizi socio sanitari in favore della popolazione sia per la creazione di positive sinergie con l’Aib di Nebbiuno e con il Gruppo di Protezione Civile entrambi presenti all’interno del complesso, ciò consentirà una migliore e più efficiente risposta in caso di emergenze di protezione civile. Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante potrà anche usufruire dell’ampia sala riunioni al primo piano per gli incontri e i corsi e della zona esterna destinata a parcheggio. Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) si avvale dell'impegno di 104 volontari. Nell'ultimo anno l’Associazione ha svolto 2.089 servizi divisi fra emergenza urgenza 118 e trasporto infermi con una percorrenza di oltre 114mila chilometri. Nell’anno in corso, al 30 giugno 2011, sono già 1.833 servizi svolti. Il parco automezzi è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti ordinari. L'Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 80 associazioni di volontariato, 8.647 volontari di cui 2.985 donne, 9.252 soci, 337 dipendenti che, con 385 autoambulanze, 94 automezzi per il trasporto disabili, 200 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni da soccorso e 42 unità cinofile svolgono annualmente 386mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 12 milioni di chilometri.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login