home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
18/07/2011Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante - Ass. Ric. O.N.L.U.S.
 
 
MODIFICA AL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI PER L'INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DELL'AMBULANZA DEL VERGANTE
 
Sabato 30 ore 11.30 e domenica 31 ore 16 LUGLIO
 
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime, dà annuncio di una modifica al calendario dei Festeggiamenti in programma per l’Inaugurazione della Nuova Sede in Via per Meina in Località Madonna della Neve di Nebbiuno all’Interno del Centro di Protezione Civile,
La variazione nel programma, è dovuta ad  un impegno improvviso e improrogabile del Governatore,

Il Primo Evento, la Cerimonia Istituzionale è quindi stata spostata a SABATO 30 LUGLIO 2011 ORE 11,30

in accordo con il Sindaco di Nebbiuno per poter garantire la presenza del Presidente della Regione Piemonte, insieme a tutti i Sindaci del Vergante che si incontreranno prima per un momento istituzionale organizzato dal Sindaco di Dr.ssa Elis Piaterra e potranno cosi tutti essere presenti alla nostra Festa.

Sarà cerimonia aperta a tutti i Cittadini e alle Forze di Volontariato dove ci sarà il Taglio del Nastro e seguirà un aperitivo e un momenti festa tutti insieme.

Il Secondo Evento fissato per domenica 31 luglio alle 16, intitolato “Porte Aperte alla Nuova Sede dell’Ambulanza del Vergante” è CONFERMATO e NON HA SUBITO SPOSTAMENTI. In questa occasione,  nel corso del pomeriggio i Nostri Volontari incontreranno i Cittadini, Le Autorità e le Forze di Volontariato che vorranno Visitare la nuova Sede e si passerà un momento di festa allietato da Musica e con un ricco buffet. Per passare un pomeriggio insieme. Grande novità sarà presente Blu Radio che animerà il pomeriggio e ha organizzato la diretta radiofonica dell’Evento, la trasmissione radio verrà effettuata dalla nostra Nuova Sede

La Nostra Associazione ha ottenuto il Grande risultato di una Nuova Sede grazie al grande lavoro in questi anni di tutti i Volontari che non si fermano mai e sono sempre disponibili per il prossimo e svolgono i Servizi di assistenza, inoltre è stato possibile arrivare alla fine dei Lavori grazie ad una importante Cordata di Finanziatori: La Fondazione Banca Popolare di Intra, la Fondazione Comunità del Novarese, la Fondazione Banca di Novara, il Comune di Nebbiuno e non ultimi i Floricultori di Nebbiuno e del Vergante che ogni anno ci mettono a disposizione i loro Fiori che ci permettono di fare la raccolta fondi davanti ai supermercati della zona per ottenere le risorse per la nostra attività e quest’anno sono stati destinati alla Nuova Sede. E tutti i cittadini che hanno contribuito con le loro donazioni in occasione del Natale scorso e durante tutto l’anno e anche queste risorse sono state destinare al completamento della struttura.  Un lavoro di squadra che ha portato al Grande risultato.

Ringraziamento particolare va a tutti i coloro che hanno lavorato per la realizzazione dei Lavori dal Geom. Marco Giuliano che ha diretto i Lavori, all’Impresa Edilcasa 2000 srl che ha realizzato le opere edili, a Brovelli srl che ha realizzato l’impianto elettrico a Tagini Federico per l’impianto idraulico a Creola Piastrelle e Cerri Carlo per i pavimenti, tutti fornitori ma che hanno lavorato con grande impegno e dedizione per arrivare al eccellente risultato. E tutti i Volontari che oltre ai servizi di assistenza hanno dedicato del tempo per i lavori necessari all’interno della nuova sede, imbiancatura, pulizie, montaggio arredi e sistemazioni varie. Grande lavoro di squadra.

La nuova sede, moderna e completamente rispondente ai dettati legislativi in materia di strutture di assistenza sanitaria, è inserita nel Centro di Protezione Civile, cosi i Nostri volontari potranno presidiare la struttura 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno e inoltre potranno lavorare in sinergia con le altre due Associazioni presenti ovvero l’Aib di Nebbiuno e il Gruppo di Protezione Civile, in modo da creare sinergie e collaborazione e in caso di emergenze di Protezione Civile tutte le forze saranno a stretto contatto.

Con questa Nuova Struttura, l’Ambulanza del Vergante sarà ancora piu’ strategica ed in grado di rispondere alle esigenze del Territorio e presidiarlo ancora di piu’ dal punto di vista socio-sanitario. Con una Stuttura Moderna e confortevole e spaziosa sia per i Volontari che per i Mezzi impegnati nel soccorso e nell’Assistenza.

La nostra Associazione potrà anche usufruire dell’ampia sala riunioni al primo piano per gli incontri e i corsi, inoltre l’ampia zona esterna destinata a parcheggio permetterà di agire in modo confortevole e di lasciare spazio anche ad incontri all’aperto per i Volontari e i Cittadini.


Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 104 volontari. Nell'ultimo anno l’Associazione ha svolto 2.089 servizi divisi fra emergenza urgenza 118 e trasporto infermi con una percorrenza di oltre 114mila chilometri. Se parliamo dell’anno in corso al 30 giugno 2011 siamo già a 1833 servizi svolti, grandissima crescita e inarrestabile voglia di fare dei Preziosissimi Volontari del Vergante.

Il parco automezzi è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti ordinari.


L'Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 80 associazioni di volontariato, 8.647 volontari di cui 2.985 donne, 9.252 soci, 337 dipendenti che, con 385 autoambulanze, 94 automezzi per il trasporto disabili, 200 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni da soccorso e 42 unità cinofile svolgono annualmente 386mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 12 milioni di chilometri.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login