home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
18/07/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
DONNE UBRIACHE AL VOLANTE
 
CC ALBA RITIRANO 3 PATENTI AD ALTRETTANTE AUTOMOBILISTE PER GUIDA IN STATO D'EBBREZZA ALCOLICA E DENUNCIANO UN RAGAZZO CHE GUIDAVA SUV SENZA AVERE LA PATENTE
 
Un dato abbastanza singolare è emerso dai controlli sulle principali arterie stradali dell’albese compiuti nella notte tra sabato e domenica dai Carabinieri della Compagnia di ALBA: su 27 automobilisti di ambo i sessi sottoposti alla prova dell’etilometro per verificarne il tasso alcolemico alla guida solo 3 sono risultati positivi, tutte donne.
      
Sono state infatti denunciate dai militari alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica 3 donne, una studentessa 21enne ed una segretaria d’azienda 25enne entrambe albesi ed anche una infermiera 40enne di CHIERI (TO). Tutte avevano abusato di alcool prima di mettersi alla guida delle loro auto. In particolare l’infermiera chierese guidava con un tasso del 2,37%, di quasi cinque volte superiore al limite di legge dello 0,5% e nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale ed al ritiro immediato della patente, è scattata la sanzione accessoria del sequestro del mezzo (una monovolume di recente immatricolazione) che sarà poi confiscata e venduta dal Tribunale di ALBA durante una prossima asta giudiziaria.
      
Nei guai è finito anche un 17enne con precedenti penali per furto di MONCALIERI (TO) denunciato al Tribunale dei Minori di TORINO per il reato di guida senza patente. Fermato in nottata dai Carabinieri ad un posto di blocco nei pressi di una nota discoteca con altri suoi amici a bordo è risultato che guidava senza aver ancora conseguito la patente. Il grosso SUV da lui condotto, intestato a suo padre, è stato sottoposto a sequestro anche perché era senza copertura assicurativa obbligatoria. Per lui la notte è finita in caserma dove è stato raggiunto dai genitori ai quali è stato poi affidato dai militari.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login