
Un dato abbastanza singolare è emerso dai controlli sulle principali arterie stradali dell’albese compiuti nella notte tra sabato e domenica dai Carabinieri della Compagnia di ALBA: su 27 automobilisti di ambo i sessi sottoposti alla prova dell’etilometro per verificarne il tasso alcolemico alla guida solo 3 sono risultati positivi, tutte donne.
Sono state infatti denunciate dai militari alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica 3 donne, una studentessa 21enne ed una segretaria d’azienda 25enne entrambe albesi ed anche una infermiera 40enne di CHIERI (TO). Tutte avevano abusato di alcool prima di mettersi alla guida delle loro auto. In particolare l’infermiera chierese guidava con un tasso del 2,37%, di quasi cinque volte superiore al limite di legge dello 0,5% e nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale ed al ritiro immediato della patente, è scattata la sanzione accessoria del sequestro del mezzo (una monovolume di recente immatricolazione) che sarà poi confiscata e venduta dal Tribunale di ALBA durante una prossima asta giudiziaria.
Nei guai è finito anche un 17enne con precedenti penali per furto di MONCALIERI (TO) denunciato al Tribunale dei Minori di TORINO per il reato di guida senza patente. Fermato in nottata dai Carabinieri ad un posto di blocco nei pressi di una nota discoteca con altri suoi amici a bordo è risultato che guidava senza aver ancora conseguito la patente. Il grosso SUV da lui condotto, intestato a suo padre, è stato sottoposto a sequestro anche perché era senza copertura assicurativa obbligatoria. Per lui la notte è finita in caserma dove è stato raggiunto dai genitori ai quali è stato poi affidato dai militari.