home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
15/07/2011Comune di Bra
 
 
GLI STUDENTI ALBANESI PORTANO IN SCENA “PALLATI 176”
 
Humor, cultura e tradizione nel cortile di Palazzo Traversa
 
L'associazione Youthink, in collaborazione con Art@mia, la Rete Italiana di Cultura Popolare, il Comune di Bra e con il gruppo 176 Idee, porta nella città della Zizzola – sabato 23 luglio nel cortile di Palazzo Traversa, in via Parpera 4 - alcune scene tratte dallo spettacolo teatrale "Pallati 176" (Il Condominio n.176).
 
Pallati 176 è una commedia teatrale realizzata nel 1985 che riesce a svelare con leggerezza e humor problemi, abitudini e manie delle famiglie albanesi, in bilico tra le rigidità del sistema comunista e la ricerca di una normalità, per quanto apparente, nelle loro vite quotidiane. Questi ingredienti portano la commedia a raggiungere un successo nazionale mai eguagliato da produzioni precedenti e successive. Dopo più di 300 rappresentazioni in Albania, le battute della pièce diventano patrimonio orale condiviso e lo humor si trasforma in porta che si apre su due realtà: quella contemporanea dei giovani che studiano in Albania o all’estero e quella passata. Da qui nasce il lavoro dell'associazione Youthink e della Rete Italiana di Cultura Popolare con gli studenti del gruppo 176 Idee. Con loro si discuterà su come i giovani albanesi trovano in questa commedia un modo più leggero per confrontarsi con le generazioni di genitori e nonni, uno scorcio in chiave umoristica sugli ultimi anni del comunismo, ormai lontani dalla Tirana contemporanea.
 
Lo spettacolo che ora arriva a Bra è stato rappresentato per la prima volta a Torino, nella prestigiosa piazza Carignano, dove "Pallati 176" ha raccolto un ottimo successo di pubblico multietnico.
 
Inizio spettacolo ore 21. Ingresso libero. Maggiori informazioni all'ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172/430185, su web all'indirizzo www.turismoinbra.it o sul profilo Facebook “Bra – Turismo e manifestazioni”. (em)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login