home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
14/07/2011Comune di Nichelino
 
 
PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DI NICHELINO
 
 
Hanno firmato ieri pomeriggio i tre nuovi assessori della giunta di Nichelino. Alessandro Azzolina, 27 anni, ha ricevuto le deleghe alla Cultura, all’Accessibilità e all’Agricoltura. Azzolina è stato per due anni capogruppo in consiglio comunale per la lista “Sinistra per Nichelino” legata a “Sinistra, Ecologia e Libertà” di Vendola.  Aurora Andrea Di Benedetto, 24 anni, ha ricevuto le deleghe all’Ambiente, ai Parchi, al Risparmio energetico, ai Consumatori e ai Diritti degli animali. Di Benedetto fa politica attiva da anni nel Pd nichelinese, in particolare nella componente giovanile del partito. Si sta laureando in Giurisprudenza con una tesi legata alla legislazione in tema di Beni Comuni e Ambiente. Daniela Polastri, 36 anni, ha ricevuto le deleghe su Politiche sociali, Lavoro e Formazione. Polastri, che entra come indipendente legata al volontariato sociale cattolico, è responsabile della Comunità Nikodemo che si occupa del recupero dei tossicodipendenti. In quel ruolo ha già avviato più progetti con il consorzio socio assistenziale Cisa 12. Laureata in Economia e Commercio, fa volontariato dall’età di 16 anni.
Il cambiamento di giunta ha portato alla ridistribuzione delle deleghe fra gli altri componenti dell’organismo che governa Nichelino.  Filippo D’Aveni mantiene la carica di Vice sindaco e le deleghe alla Polizia municipale e all’Istruzione. Nicola Emma ha ora le deleghe ai Lavori pubblici e alla Viabilità e all’Arredo Urbano.  Claudio Benedetto mantiene le deleghe a Bilancio e Patrimonio, Associazionismo, Attività Produttive e Partecipate.  Carmen Bonino mantiene Sport, Tempo libero, Quartieri, Demografici, perde la Cultura e in cambio ottiene la Manutenzione urbana, la Salute e le Pari opportunità. Diego Sarno mantiene Politiche giovanili, Trasparenza e legalità, Innovazione tecnologica, Pace, Pro loco, Grandi eventi e ottiene Gemellaggi e Politica internazionale.
Raffaele Riontino mantiene Igiene urbana, Terza età, Casa, Protezione civile, Polizia amministrativa e aggiunge Trasporti. Michele Pansini mantiene Commercio, Turismo, Affari generali e legali, Difensore civico e Personale.
Il sindaco Giuseppe Catizone è sicuro che la nuova giunta sarà all’altezza della sfida che l’attende. «Abbiamo ringiovanito la giunta e rispettato la quota rosa che rimane numericamente uguale a quella della precedente conformazione della giunta – spiega il sindaco – Abbiamo impiegato qualche giorno per scegliere i sostituti degli ex assessori perché ho voluto inserire persone che avessero capacità e voglia di mettersi in gioco.  Alessandro Azzolina è un giovane capace che ha dimostrato il suo valore in consiglio comunale. Aurora Andrea Di Benedetto non è stata scelta perché è la figlia di Alessandro Di Benedetto, ma perché è una ragazza che fa politica da tempo e che ha dimostrato di avere idee e capacità. Daniela Polastri, pur non facendo parte di nessun partito, rappresenta una parte bella, generosa e genuina del mondo cattolico. È una risorsa importante per la Città, che ha dimostrato il suo valore nel difficile ruolo che ricopre alla Nikodemo. Le deleghe sono state distribuito in modo da formare comparti omogenei: ad Azzolina il comparto culturale, a Di Benedetto quello ambientale e a Polastri quello sociale. Mancano ora tre anni alla fine della legislatura. Il lavoro da fare è tanto. Abbiamo una giunta, caratterizzata da un mix di esperienza e novità, che saprà portare a termine il programma».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login