home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
04/07/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
UBRIACO DI VODKA GIOVANE ROMENO DI ASTI PRENDE L'AUTO E COMPIE MANOVRE PERICOLOSE LUNGO SS 231 ASTI-CUNEO
 
FERMATO APPENA IN TEMPO DA CC ALBA CON TASSO DEL 3,4% E PORTATO IN OSPEDALE. ALTRE 3 PATENTI RITIRATE PER ABUSO DI ALCOOL.
 
E’ stato fermato appena in tempo dai Carabinieri della Compagnia di ALBA il giovane romeno con precedenti penali per furto che abita ad ASTI il quale, alla guida del suo grosso SUV, zigzagava pericolosamente alle tre di stanotte lungo la SS. 231 ASTI – CUNEO alla periferia di ALBA invadendo ripetutamente la corsia opposta tanto da costringere le altre auto in transito a fermarsi o cambiare direzioni per evitare l’impatto, mettendo seriamente a repentaglio la sua e soprattutto l’incolumità degli altri automobilisti.

Il romeno, in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcool (è stato poi accertato dai militari che aveva trascorso la serata a casa di suoi connazionali in città ed aveva esagerato con la Vodka), sottoposto alla prova dell’etilometro dai Carabinieri è risultato avere un tasso alcomenico nel sangue pari addirittura al 3,40%, di quasi sette volte superiore al tasso consentito dalla legge ed ai limiti del coma etilico.

I Carabinieri - che hanno poi proceduto alla denuncia del giovane alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirandogli la patente e sequestrando il SUV – hanno richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 che lo ha accompagnato in ospedale dove è stato poi ricoverato per intossicazione acuta da alcool.

Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato altri tre automobilisti, tutti giovani di ALBA di età compresa tra i 19 ed i 26 anni, risultati positivi all’esame dell’alcoltest. Nei loro confronti, oltre alla denuncia penale, è scattato il ritiro immediato delle patenti ed in un caso anche il sequestro del veicolo.               

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login