home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA Precedente  Successivo
 
01/07/2011Comune di Alba
 
 
ALBA: UNA SERATA CON GIUSEPPE CEDERNA, L'ATTORE DI MASCHI CONTRO FEMMINE
 
 
Il Comune e l’Associazione Il Nucleo hanno invitato ad Alba l’attore e scrittore Giuseppe Cederna, in occasione della proiezione del film “Maschi contro Femmine” anticipato a mercoledì 6 luglio.

Nipote della scrittrice e giornalista Camilla Cederna, ha esordito come attore con Cercasi Gesù ed ha recitato in Mediterraneo di Salvatores. Nel 2010 ha partecipato al film Maschi contro femmine e nel 2011 allo spin-off Femmine contro maschi.

Alle ore 19, in piazzetta Pietro Chiodi, con ingresso a lato del palazzo comunale, Giuseppe Cederna presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Piano Americano”, edito Feltrinelli. Seguirà un aperitivo. L’ingresso è gratuito.

Il libro, uscito lo scorso marzo, è il racconto dell'esperienza di Giuseppe sul set del film musical Nine del regista premio Oscar Rob Marshall, ispirato al film di Federico Fellini 8 e 1/2, dove Cederna aveva una piccola parte da interpretare. Il Film è costato 80 milioni di dollari. Sul set erano presenti attori come Nicole Kidman, Penèlope Cruz, Daniel Day-Lewis e Elio Germano.

Dialogheranno con lui l’Assessore alla Cultura Paola Farinetti ed il giovane regista albese Emanuele Caruso.

Alle ore 21.30 Cederna si sposterà nell’arena esterna del Teatro Sociale, in piazzetta Torino, per presentare il film della stagione albese Cinema d’Estate: “Maschi  contro Femmine”.

Ancora un puzzle di storie incrociate, tutte costruite sul tema del tradimento e del perdono: un allenatore di pallavolo e la sua tresca con la capitana della squadra; un playboy innamorato dell’unica ragazza che lo ha rifiutato; un ragazzo e la sua coinquilina omosessuale innamorati della stessa ragazza; una donna di mezz’età lasciata dal marito di fronte ai dilemmi della chirurgia plastica e dell’amore vero.

 L’ingresso a tutte le proiezioni della rassegna estiva albese è di 3 Euro, in caso di maltempo i film saranno proiettati nella Sala Ordet della Parrocchia di Cristo Re alla stessa ora.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login