Il Comune e l’Associazione Il Nucleo hanno invitato ad Alba l’attore e scrittore Giuseppe Cederna, in occasione della proiezione del film “Maschi contro Femmine” anticipato a mercoledì 6 luglio.
Nipote della scrittrice e giornalista Camilla Cederna, ha esordito come attore con Cercasi Gesù ed ha recitato in Mediterraneo di Salvatores. Nel 2010 ha partecipato al film Maschi contro femmine e nel 2011 allo spin-off Femmine contro maschi.
Alle ore 19, in piazzetta Pietro Chiodi, con ingresso a lato del palazzo comunale, Giuseppe Cederna presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Piano Americano”, edito Feltrinelli. Seguirà un aperitivo. L’ingresso è gratuito.
Il libro, uscito lo scorso marzo, è il racconto dell'esperienza di Giuseppe sul set del film musical Nine del regista premio Oscar Rob Marshall, ispirato al film di Federico Fellini 8 e 1/2, dove Cederna aveva una piccola parte da interpretare. Il Film è costato 80 milioni di dollari. Sul set erano presenti attori come Nicole Kidman, Penèlope Cruz, Daniel Day-Lewis e Elio Germano.
Dialogheranno con lui l’Assessore alla Cultura Paola Farinetti ed il giovane regista albese Emanuele Caruso.
Alle ore 21.30 Cederna si sposterà nell’arena esterna del Teatro Sociale, in piazzetta Torino, per presentare il film della stagione albese Cinema d’Estate: “Maschi contro Femmine”.
Ancora un puzzle di storie incrociate, tutte costruite sul tema del tradimento e del perdono: un allenatore di pallavolo e la sua tresca con la capitana della squadra; un playboy innamorato dell’unica ragazza che lo ha rifiutato; un ragazzo e la sua coinquilina omosessuale innamorati della stessa ragazza; una donna di mezz’età lasciata dal marito di fronte ai dilemmi della chirurgia plastica e dell’amore vero.
L’ingresso a tutte le proiezioni della rassegna estiva albese è di 3 Euro, in caso di maltempo i film saranno proiettati nella Sala Ordet della Parrocchia di Cristo Re alla stessa ora.