
Qualche mese fa la firma del contratto, oggi la consegna ufficiale delle chiavi dell’immobile. E’ sempre più vicino lo spostamento della Posta centrale di Bra che, dall’attuale sede in via Magenta, si appresta a traslocare nella centralissima piazza Carlo Alberto, al pian terreno dei prestigiosi locali che ospitano il teatro Politeama.
Questa mattina la Giunta della città della Zizzola - alla presenza del Segretario comunale dott. Proietti e del dirigente della Ripartizione Lavori Pubblici ing. Galletto - ha incontrato i rappresentanti dell’amministrazione centrale di Poste Italiane a cui, come da contratto di locazione, è stato affidato l’edificio. Il conferimento segue un iter approfondito, che ha coinvolto anche Asl e Soprintendenza. Ora toccherà a Poste Italiane procedere con la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, che dovrebbero iniziare per la fine di settembre.
Soddisfazione tra gli amministratori di Bra: il trasferimento degli uffici nel cuore della città garantirà un migliore servizio ai cittadini, contribuendo nel contempo a riqualificare l’intera piazza. (em)