home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
20/06/2011Associazione Industriali di Novara
 
 
ADDESTRAMENTO PER “ADDETTO ANTINCENDIO – RISCHIO MEDIO”. CORSO AL FORAZ IL 27 GIUGNO 2011
 
 
Lunedì 27 giugno 2011 il Foraz, consorzio interaziendale di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, organizza un corso di addestramento per “Addetto antincendio – rischio medio”, previsto dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le lezioni dureranno in tutto 8 ore e prevedono una parte teorica, dalle 8,45 alle 12,15 e dalle 13,45 alle 15,15, che si terrà nelle aule del Foraz, in  C.so Cavallotti 23/A, a Novara, e una parte pratica, in programma dalle 15,30 alle 18,30 nel piazzale retrostante la ex piscina comunale di V.le Kennedy, a Novara.
Il corso, che è indirizzato ai lavoratori che in azienda sono incaricati delle misure di prevenzione incendi e di lotta antincendio, sarà tenuto dall’esperto William Maragnano e tratterà i seguenti temi. L’incendio e la prevenzione incendi: principi sulla combustione; le principali cause d’incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; i rischi alle persone e all’ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi. Le procedure da adottare in caso d’incendio: procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso si allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata dei servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso d’intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali-operative. Esercitazioni pratiche: presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature e impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autoprotettore, tute, ecc...); esercitazioni sull’uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.
 

Ulteriori informazioni sul sito “www.ain.novara.it/foraz” o alla segreteria del Foraz (tel. 0321-620145).
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login