Martedì 14 giugno il nucleo pronto intervento della Polizia Municipale di Cuneo è stato contattato da alcuni cittadini infastiditi da parcheggiatori abusivi. I cittadini infatti, dovendo recarsi presso l’Ospedale, stavano cercando un parcheggio nell’area del Movicentro ma durante la ricerca venivano richiamati da alcune persone che, con fare insistente, cercavano di riservare loro alcuni posti a fronte di una somma in denaro per l’acquisto di prodotti. La pattuglia è intervenuta sul luogo e ha fermato cinque persone extracomunitarie. A seguito di un controllo veniva confermato che gli stessi, regolari sul territorio italiano, esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi.
Uno di questi, inoltre, vendeva oggetti senza avere il titolo previsto per la vendita in forma itinerante su area pubblica.
In totale sono state comminate cinque sanzioni per un totale di 3630,00 euro, ed un verbale sul commercio per un totale di 5164,00, euro. Tutta la merce di cui disponevano i cinque parcheggiatori è stata posta sotto sequestro e alcuni proventi derivanti dalla loro attività sono stati sequestrati.
La giornata del 14 giugno ha poi visto la Polizia Municipale impegnata in altre operazioni che hanno portato alla contestazione di alcune infrazioni al codice della strada per il mancato rispetto delle norme di comportamento.
Due interventi che confermano come su ogni fronte l’attenzione della Polizia Municipale per garantire la sicurezza della cittadinanza sia costantemente alta.