Scrittorincittà, la manifestazione che ogni anno riunisce a Cuneo più di cento autori, cerca dei volontari per le giornate dal 17 al 20 novembre 2011. Ogni anno, infatti, Scrittorincittà prende vita grazie anche al fondamentale aiuto dei tanti volontari che aderiscono e partecipano con entusiasmo alla manifestazione. La loro è una presenza necessaria, in quanto collaborano attivamente alla gestione di alcuni degli aspetti più importanti della kermesse, garantendone la buona riuscita. Vengono infatti impiegati nel servizio di prenotazioni e biglietteria, nei servizi informativi, nell’allestimento e nella logistica delle sale, come assistenti alla sala stampa e, fondamentalmente, in tutte quelle attività che si rendono necessarie nei giorni della manifestazione.
Visto l’alto numero delle richieste arrivate negli anni passati, l’organizzazione si riserva il diritto di operare una selezione in base all’esperienza e alle competenze dei candidati. Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di coloro che daranno la disponibilità per più turni (la disponibilità minima è comunque di due turni).
Per partecipare come volontari è necessario scaricare la scheda di adesione reperibile sul sito di scrittorincittà ( www.scrittorincittà.it), compilarla in ogni sua parte e inviarla, necessariamente entro il 14 ottobre 2011, al numero di fax 0171.444825, oppure con posta ordinaria a Scrittorincittà - Comune di Cuneo / Assessorato per la Cultura - via Amedeo Rossi, 4 - 12100 CUNEO (con Rif: volontariato a scrittorincittà) o via e-mail all’indirizzo volontari@scrittorincitta.it.
Per partecipare è inoltre richiesta l’iscrizione all'Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura, che prevede la copertura assicurativa. Chi non ne fosse in possesso la riceverà durante il primo incontro di formazione (a ottobre), a fronte del versamento della quota d'iscrizione di 5 € (anziché 7,50: ridotto per i volontari di scrittorincittà).
La tessera darà diritto alle seguenti convenzioni:
ingresso ridotto al Cinema Monviso
sconto del 10% presso le librerie Ippogrifo, Janus, Elfi, Stella Maris (esclusa scolastica e altre promozioni in corso)
sconto del 10% presso il self-service La Meridiana
sconto del 5% presso Muzak dischi
Per maggiori chiarimenti e informazioni scrivere a: volontari@scrittorincitta.it