home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
17/06/2011Città di Verbania
 
 
VIABILITÀ, POSTEGGI E LIMITAZIONI ALLA 24X1 ORA
 
 
È tutto pronto, a Pallanza, per l’edizione 2011 della 24x1 Ora. Per il secondo anno di fila l’appuntamento della pluridecennale (quest’anno siamo arrivati a quota 29) staffetta podistica si tiene sul lungolago di Pallanza, tra largo Tonolli e piazza Garibaldi. Per ospitare la manifestazione e consentire l’allestimento di percorso, stand e campi per le attività sportive collaterali, il comando della polizia municipale ha diramato l’ordinanza che disciplina sosta e circolazione.

Per quanto riguarda la circolazione i primi divieti scatteranno domani pomeriggio, venerdì 17. Dopo il mercato settimanale, in piazza Garibaldi – nel tratto antistante l’imbarcadero – sarà vietato posteggiare già dalle ore 16 e fino alle 16.30 di domenica 19.

Niente auto in corso Zannitello, piazza Garibaldi, viale delle Magnolie e via Manzoni dalle ore 7 di sabato 18 fino alle ore 16.30 di domenica 19. Nella stessa fascia oraria per i soli corso Zanittello, piazza Garibaldi e via Manzoni (tra via Albertazzi e piazza Garibaldi) è in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata. Analogo provvedimento è valido per via Albertazzi (tra via Ruga e via Manzoni) ma dalle ore 13 di sabato alle ore 16 di domenica.

Per favorire l’accesso alla zona dell’evento nella notte tra sabato 18 e domenica 19 il tratto della pista ciclabile di via Vittorio Veneto che va dalla curva dell’Eden sino a Villa Giulia cesserà d’essere percorso riservato a pedoni e ciclisti per diventare posteggio. Il provvedimento vale dalle ore 21 di sabato 18 alle ore 6 di domenica 19. Per quanto riguarda i parcheggi, ricordando che il Comune di Verbania aderisce al progetto Car pooling (www.carpooling-vco.it) e che quindi invita i cittadini a condividere l’auto per recarsi anche alla 24x1 Ora, le indicazioni di sosta sono quelle immediatamente adiacenti il centro: i parcheggi dell’ospedale, quello di via Cavallini, piazza Gramsci.

Data l’attesa presenza di migliaia di persone sul lungolago di Pallanza il sindaco ha firmato oggi pomeriggio l’ordinanza che agevola il commercio e i locali di Pallanza. Per la sola giornata di sabato e proprio per l’eccezionalità della 24x1 Ora sarà concesso ai pubblici esercizi di protrarre l’orario di apertura fino alle ore 6. È inoltre concesso, per il solo svolgimento della manifestazione e purché non si creino ostacoli, l’ampliamento del plateatico.

Va nella direzione della sicurezza pubblica, infine, l’ordinanza che – dalle 2 di sabato alle 8 di domenica – vieta la vendita di superalcolici e la cessione di ogni bevanda, a prescindere dalla gradazione e purché sia da asporto, in contenitori di vetro o metallici.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione www.24x1oraverbania.it o www.csivb.net.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login