home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
08/06/2011Provincia Verbano Cusio Ossola
 
 
CASSA IN DEROGA PER I LAVORATORI SITCUPRO. FRANZI: “ABBIAMO FATTO QUADRATO AFFINCHÉ VENGA ASSEGNATA SENZA PIÙ RINVII”
 
 
“Non possiamo che essere vicini ai lavoratori SitCupro che lottano per il mantenimento a Pieve Vergonte del sito produttivo di semilavorati in rame. Lo abbiamo dimostrato anche ieri in una giornata nella quale i lavoratori si sono scontrati con un’ulteriore difficoltà: quella riguardante la cassa integrazione in deroga. Rapidamente, in giornata, tutti, per quanto compete il proprio ruolo, abbiamo fatto quadrato per ottenere un immediato risultato, almeno in questo senso”.

Così, l’Assessore Provinciale al Lavoro Francomaria Franzi commenta quanto si è venuto a raffigurare, ieri, a Torino, con la mancata firma, per ‘imprevisti tecnici’ a carico principalmente della curatela fallimentare, della cassa in deroga, quanto mai indispensabile per assicurare una copertura d’indennità ai lavoratori per i quali, già la prossima settimana, è in scadenza la cassa straordinaria.

“Stiamo sollecitando il curatore fallimentare ad esercitare le funzioni necessarie all’ottenimento di questa proroga negli ammortizzatori sociali, attendendoci concreti riscontri in tempi brevissimi, pronti a compiere ogni azione che le nostre prerogative ci consentono. Ci auguriamo – continua Franzi – che i contatti tra la curatela e la società laziale, che ha manifestato interesse a subentrare nel fallimento dello stabilimento del Gruppo Bocciolone, conducano a un risultato positivo. A fronte di un’ulteriore complicazione determinata dalla collocazione degli insediamenti produttivi sia in Piemonte con lo stabilimento di Pieve Vergonte, sia in Lombardia con quello di Paderno Dugnano, insieme ai  Parlamentari locali abbiamo avviato contatti diretti con il Ministero, al quale spetta indicare l’iter procedurale, affinché i dipendenti di SitCupro possano ottenere al più presto la cassa integrazione in deroga”.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login