home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
01/06/2011Città di Rivalta di Torino
 
Di nuovo al via la rassegna estiva di eventi
 
RIVALTA COLORI D'ESTATE 2011
 
Rieccoli, sono i colori d'estate
 
Ci siamo e ci risiamo… Tra qualche giorno sarà di nuovo estate. Tutto è pronto per il consueto susseguirsi di
“riti” e di tradizioni che ci porteranno nella bella stagione, nella stagione dell'allegria e della spensieratezza, nella stagione del riposo e delle vacanze.
I riti e le tradizioni sono una “cosa seria”. Per questo motivo il Comune di Rivalta, anche in tempi di crisi come quello che stiamo vivendo, non ha voluto rinunciare a una bella tradizione, molto apprezzata da tanti rivaltesi. Per il quarto anno consecutivo, infatti, l'Amministrazione comunale e le associazioni cittadine ripropongono “Colori d'estate”, una rassegna di eventi importante e fittissima, che fungerà da filo conduttore per questa lunghissima estate fino al 25 settembre, giusto in tempo per passare dai “colori d'estate” alle “impressioni d'autunno”.
E, sempre seguendo il filo rosso della tradizione, l'inizio di questa estate rivaltese sarà – come le precedenti – assolutamente intenso: la “due giorni” del 18 e 19 giugno prossimo, dedicata a “Rivalta Città d'arte”, porterà nuovamente il Castello, il Monastero e tutti i tesori artistici di Rivalta al centro dell'interesse culturale
dell'intera Regione. Di questo evento troverete maggiori dettagli all'interno di questo numero di Rivalta Informa; ma le iniziative non terminano certamente qui: dal 10 al 12 giugno ritorna il consueto appuntamento con la festa di Pasta, affiancata – nella giornata di domenica 12 – dal Mercatino del Libero
Scambio di piazza Gerbidi.
Domenica 26 giugno sarà invece l'aeromodellismo a farla da padrone con la manifestazione organizzata
dal sempre attivo circolo aeromodellistico “Il Fontanone” mentre, a partire dal primo giorno di luglio, apre i battenti “Luci nel Parco”, la rassegna cinematografica e culturale che ogni anno mette il parco del Monastero al centro delle “luci della ribalta”. Nei primi giorni saranno in programma tanti momenti intensi:
dalla proiezione di pellicole di grande successo come “Habemus Papam”, “Vi presento i nostri” e “Fast&furious 5”, al concerto gospel realizzato a cura dell'Unitre, fino al grande appuntamento dell'8 luglio con il noto comico e cabarettista Paolo Cevoli. Tutto questo senza dimenticare, infine, la parentesi gastronomica di “Pizza in piazza” che si svolgerà il 2 e 3 luglio a Tetti Francesi.
Ma è inutile dilungarsi troppo: troverete tutte le iniziative e gli eventi nel tradizionale opuscolo che arriverà
nelle vostre case contemporaneamente a questo numero di Rivalta Informa e che potrete trovare nei consueti punti informativi comunali.
Lasciamo la conclusione di questo articolo “estivo” alle parole del sindaco Amalia Neirotti: “Il mio invito per questa estate 2011 è esattamente quello dello scorso anno e dei precedenti...
uscire per riappropriarci del nostro territorio, mescolandoci tra la folla nei tanti eventi di questa nuova e colorata estate rivaltese. Buona estate e buone vacanze a tutte e a tutti!”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login