home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
01/06/2011Città di Cuneo
 
 
MODIFICHE AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA CONURBAZIONE DI CUNEO
 
Attuazione della Deliberazione della Giunta Regione n. 15-1761 del 28 maggio 2011, in vigore dal 13 giugno
 
L’Amministrazione Comunale, in seguito alla Deliberazione della Regione Piemonte n. 15-1761 del 28 marzo 2011 che ha previsto per il 2011 un taglio delle somme trasferite per il Trasporto Pubblico Locale della Conurbazione di Cuneo del 3%, si è vista costretta a rivedere il programma di esercizio in essere per le linee urbane.

Tale revisione ha comportato l’effettuazione di una serie di tagli da apportare alle linee urbane che  sono così quantificabili:
    Euro 85’000,00 circa per il Comune di Cuneo (Ditta STP)
    Euro 38’000,00 circa per gli altri Comuni della Conurbazione
Indipendentemente dall’aspetto economico, si è anche concordato con tutte le parti in causa di effettuare una scelta volta a salvaguardare l’occupazione attraverso un mero taglio dei costi di gestione e non di quelli fissi.

Il suddetto taglio, concordato tra i Comuni della Conurbazione e le ditte facenti parte del Consorzio Granda Bus,  si può così riassumere:
    linea ascensore: mantenimento solamente delle corse per la stazione FS Gesso in concomitanza con l’arrivo e la partenza dei treni per e da Mondovì;
    linea Cinelandia mantenimento solamente delle corse del sabato;
    linea Piscina: soppressa in funzione dell’ascensore inclinato;
    eliminazione di circa 55 coppie di corse la cui utenza complessiva tra andata e ritorno risulta essere inferiore a 3 passeggeri trasportati oppure di corse in orari non di punta.
    Eliminazione dell’attuale orario festivo (fatta eccezione per Borgo San Dalmazzo ove è stato mantenuto).
Per compensare l’eliminazione dell’orario festivo si è istituito un servizio più contenuto in termini di costi così individuato:
    attivazione di una linea interna alla città con prolungamenti al Cimitero di San Rocco Castagnaretta e al cimitero di Cuneo funzionante dalle ore 8.30 alle 19,30 con il seguente percorso: P.zza Torino – V. Roma – P. Galimberti – C. Nizza – C. Giolitti – Stazione FS – C. Giolitti – V. Bassignano – V. Gobetti – V. M. Riberi – V. Rostagni – C.so De Gasperi – V. Pertini – V. Pavese – V. Fenoglio – V. Ghedini – V. Avogadro – C. Nizza – P.zza Galimberti – V. Roma – P.zza Torino;

    attivazione di un servizio a chiamata per le frazioni del Comune di Cuneo attivo nei dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30. La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso del servizio al numero telefonico 366 933 7904 indicando luogo di partenza e di arrivo oltre all’orario. In caso di chiamate per orari coincidenti verrà seguito l’ordine di arrivo della prenotazione telefonica. Il costo del servizio Euro 1,00 a corsa che si pagherà direttamente a bordo del bus senza sovraprezzo. Non sono validi altri titoli di viaggio della Conurbazione di Cuneo

Le modifiche sopra riportate, che peraltro non diminuiscono i servizi nelle ore di punta, saranno attive da lunedì 13 giugno p.v. e, seppur trattandosi di tagli al servizio, permetteranno in questa prima fase di ridurre al minimo i disagi per l’utenza. In più questa riorganizzazione ha permesso, accogliendo le richieste dell’utenza in arrivo alla stazione con gli ultimi treni, di attivare una nuova corsa sulla linea A con partenza alle 20,25 da Piazza Galimberti.

Per informazioni più dettagliate si può contattare il Consorzio Granda Bus al numero verde 800-338171 (0171-348131 per le chiamate da telefono cellulare) negli orari di ufficio.


In allegato il riepilogo degli orari (in giallo le corse soppresse) e il volantino del servizio a chiamata festivo per le frazioni
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login