
Diversi gli incidenti stradali a Bra che hanno richiesto l'intervento delle pattuglie della polizia municipale. Un violento scontro è avvenuto sulla strada che da Pollenzo porta a Santa Vittoria d'Alba, nei pressi dell'incrocio con viale Nogaris. Qui, per un sorpasso vietato, si sono scontrate la Lancia Ypsilon condotta da D.M.R., quarantenne di Cervere, e la Alfa Romeo Mito condotta da M.N.C..
A seguito dell'urto la Ypsilon è finita nel campo attiguo alla strada ma entrambe le auto riportavano danni di grave entità. Questo mentre, fortunatamente, i due conducenti riportavano solo lievi lesioni guaribili in due settimane. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale di Bra per effettuare i rilievi del caso ed accertare le responsabilità. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti per oltre un ora. Gli Agenti hanno provveduto a ritirare la patente di guida alla conducente della Ypsilon per la violazione commessa, cioè per aver sorpassato in corrispondenza di un intersezione.
Nella stessa giornata e nei pressi, tre auto sono rimaste coinvolte in un violento tamponamento in strada Orti. Qui si sono scontrate la Opel Corsa condotta da C.E., ventenne di Pocapaglia, la Lancia y condotta da D.S., ventenne di Trezzo Tinella, e la Suzuki Ignis condotta G.I., ventenne di Pocapaglia. Sia il conducente che il passeggero della Lancia sono dovuti ricorrere alle cure dell'ambulanza del 118. Due pattuglie della polizia municipale braidese hanno provveduto a compiere i rilievi, accertare le responsabilità e regolare il traffico. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti per oltre un'ora. La conducente della Ignis è stata sanzionata per aver dato origine al tamponamento a catena. Seriamente danneggiate le auto coinvolte.
Un altro incidente è accaduto in frazione Riva dove, a causa di una mancata precedenza, si sono scontrate la Volkswagen Golf condotta da D.B.B., cinquantenne di Villafranca Piemonte, e la Lancia Y condotta da G.L., ottantenne di Bra. Sul posto è immediatamente sopraggiunta l'ambulanza del 118 e la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. Lievi lesioni riportate dai due conducenti, giudicate guaribili in due settimane, più gravi invece quelle riportate dal passeggero della Golf, che è stata immediatamente ricoverata in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico: guarirà in due mesi. Seri i danni riportati dai veicoli. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it