home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
25/05/2011Comune di Boves
 
 
APPUNTAMENTI BOVESANI
 
 
“Antica Osteria”: foto di Primo D’Apote
Continuano le esposizioni artistiche e fotografiche in Antica Osteria di Madonna dei Boschi (Via Fratelli Marquet). Il fotografo cebano, iscritto al Circolo “L’Otturatore” di Boves, Primo D’Apote, espone, sin al 31 maggio, i suoi scatti (una trentina) di paesaggi, curatissimi nella “composizione” (caratteristica per cui è molto apprezzato), attenti ed intelligenti, vari nel genere (si va dalle Langhe, a Venezia, ai Tropici, alle nostre montagne, dalle nevi alle nebbie, agli struggenti tramonti sul mare, ai prati, ai riflessi sull’acqua. Tra i lavori vi è il, premiato, scorcio del “Bairro Alto”, a  Lisbona, in bianco e nero. A giugno tornerà Ida Dutto, con le sue opere “a tecnica mista”. Informazioni si possono avere al 0171.380388 o sul sito www.madonnadeiboschi.it.
 
Sesto Mundial bovesano
È partita la nuova edizione, la sesta, del torneo calcistico dilettantistico erede di quello, storico, “dei pini”, il “Mundial bovesano”, sin all’11 giugno, sul campo di Madonna dei Boschi (Cascina Marquet). Come sempre vi partecipano donne, uomini, bambine e bambini, con la particolarità delle gare riservate agli “over 40”. Le squadre sono state estratte a sorte (giocatori divisi per età e per “fasce”, onde ottenere formazioni “equilibrate”), a cura della organizzazione, nel pomeriggio di sabato 14 maggio, sotto il Pelerin di Piazza dell’Olmo, davanti a buon numero di partecipanti e curiosi. Per informazioni ulteriori telefonare al 331.5783539, Paolo Dalmasso.
 
In viaggio col “Totem e Tabù”
Continuano le abituali proiezioni di immagini di viaggio (ad ingresso libero) a  cura del “Totem e Tabù – Club di liberi viaggiatori”, gli ultimi giovedì di ogni mese: a maggio il 26, con puntata in Oman, araba “La stella d’Oriente”), all’Auditorium Borelli, alle ore 21, videoproiezione di Gianni Ghibaudo e Marcella Canepa. Le informazioni sono sul sito www.totemtabu.it, telefono 338.6262815, e-mail mail@totemtabu.it. 
 
Inaugurazione di Parco Berrini
L’Amministrazione invita alla inaugurazione estiva di Parco Berrini, dopo alcuni lavori di sistemazione, venerdì sera 27 marzo alle 16,30, con posa di targa dedicata a Beppe Giraudo, il piccolo-grande Consigliere, scomparso due anni fa, per tutti i suoi due mandati attento nell’occuparsi di aree verdi e parchi giochi cittadini.
 
Esposizione di disegni in Santa Croce
Sempre nell’ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell’ Unità d’Italia, nella Ex Confraternita di Santa Croce, in Via Roma, l’ultima settimana di maggio (sin al 2 giugno), vi sarà esposizione di disegni pervenuti nell’ambito del concorso rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie sul tema “I centocinquanta anni dell’Unità Nazionale, l’Italia dal 1800 ad oggi”, con raffigurazioni di personaggi, luoghi, e momenti importanti che hanno contribuito all’Unità, inaugurazione alle ore 18 di venerdì 27 maggio. La premiazione sarà in occasione della feste di fine anno scolastico al Palazzetto polivalente “Carlo Giraudo” di Madonna dei Boschi (la sera del 7 giugno ed il mattino dell’8). Dal 3 al 6 giugno le opere saranno esposto lungo le scale del Palazzo comunale.
Al Palazzetto, la sera di martedì 7 giugno, sarà letta l’unica opera (sul bovesano Tommaso Beraudo) pervenuta dalle Scuole Medie per la iniziativa “Saggi sui personaggi minori del Risorgimento”.
Mercoledì 1° giugno, all’Auditorium Borelli, alle 21 annunciata proiezione del DVD “istituzionale” sul “Centocinquantesimo Anniversario dell’Unità d’Italia”. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica 0171.391834 – 0171.391850.
 
Saggi dell’Istituto Musicale
Partiti mercoledì sera 18 maggio, all’Auditorium Borelli, gli annuali saggi di fine anno scolastico degli allievi del Civico Istituto Musicale proseguiranno, sempre alle 21, venerdì 27, sabato 28, martedì 31. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica, telefoni 0171.391834 e 0171.391850, oppure al Civico Istituto Musicale, allo 0171.391828.
 
Presentazione libro di Pettorino
Venerdì 27 maggio, in Sala Costanzo Martini, palazzo della Biblioteca Civica, Municipio Vecchio, Via Marconi, 2, alle ore 19,45, vi sarà la presentazione del libro “Una carezza da lontano”, del peveragnese Nicola Pettorino (Edizioni Angolo Manzoni).  Interverrà Simonetta Desogus (della Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici). Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica (0171.391834 – 0171.391850).
 
Saggio del “Laboratorio teatrale”
Il “Laboratorio teatrale “Cantiere in movimento”“ offrirà (ingresso libero) il saggio finale del nuovo corso di recitazione (iniziato a gennaio), come sempre, domenica 29 maggio, alle 21, nel teatro della Casa  Parrocchiale Don Bernardi, con lo spettacolo “L’amore delle Melagrane” (tratto da opera del celebre commediografo settecentesco, rivale di Goldoni, Carlo Gozzi). Con la regia della docente Elide Giordanengo, si esibiranno oltre una ventina di giovani e giovanissimi. Patrocinano Assessorato comunale alla cultura e Cassa Rurale ed Artigiana.
 
Concerto jazz al Borelli
Lunedì 30 maggio, all’Auditorium Borelli, alle ore 21, vi sarà concerto jazz del trio Collina – Chiriaro – Bellotti (Alessandro Collina, piano, Roberto Chiriaco, contrabbasso, Edoardo Bellotti, batteria). I protagonisti spiegano che sarà vero momento “jazz” , pur con arrangiamenti personali ed adattamenti al “trio”. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica 0171.391834 o 0171.391850, oppure al Civico Istituto Musicale 0171.391828.
 
Giornata del pescatore della Valle Colla
I soci della Associazione Sportiva Dilettantistica “Pescatori Valle Colla” organizzano, per giovedì 2 giugno, gara riservata agli iscritti, il “Secondo Memorial Carlo Cavallo “Liretu”“, con quota di iscrizione di 20 euro e possibilità di catturare tre chili di pesce. Il ritrovo sarà alla Capanna dei Pescatori, a monte del concentrico della frazione di San Giacomo di Boves, alle 7,30, con inizio della competizione un’ora dopo (sino alle 10,30). La Messa sarà alle 12 ed il pranzo sociale alle 13. Al vincitore andrà trofeo e canna da lancio, ma i premi saranno distribuiti sin al quindicesimo partecipante. Informazioni si possono avere al 345.2255786, al 345.9705835 o al 347.1296970 (patrocinano Cassa Rurale, Caseificio Valle Josina, Cavallo Centro Sport).
 
Banda Musicale: concerto a Villa Tornaforte e a Torino
La Banda Musicale bovesana “Silvio Pellico” offre il suo “Ottavo concerto itinerante per la Festa della Repubblica” nella suggestiva cornice di Villa Tornaforte, a Madonna dell’Olmo, Cuneo, alle ore 15,30 di giovedì 2 giugno.
Quest’anno è previsto grande concerto torinese di giugno, per domenica 19, in occasione dei festeggiamenti per i centocinquanta anni dell’unità italiana (nei giorni, anche, della Adunata Nazionale di Bersaglieri, nel capoluogo piemontese). L’iniziativa vedrà suonare insieme (la sera, a Palazzo Carignano, dopo esibizioni separate nel pomeriggio) oltre un centinaio di musici delle bande di Gravellona Toce, Ornavasso e Boves, che, in occasione di concerto hanno tenuto serie di sessioni comuni di prove, ai due estremi della Regione.
 
Paella dai Pensionati bovesani
Il Circolo dei “Pensionati bovesani” invita nella sua sede di Piazza Borelli per la annuale “Paella” insieme, sabato 11 giugno (a pranzo, 12-12,30). Il numero dei coperti sarà, come sempre, limitato alla capienza del locale (settanta posti), per un menù a 15 euro, che comprende formaggio, frutta, dolce, vino e caffè, da prenotare (in sede) entro il 5 giugno.
 
Sessanta anni di Gruppo Alpino
Il Gruppo Alpini bovesano, con oltre duecentocinquanta iscritti, festeggia i suoi sessanta anni di vita a fine maggio, con convivio domenica 29 , nei locali della ex Filanda Favole. Il ritrovo è alle 9 in Piazza Caduti, con colazione offerta, il corteo partirà alle 9,30, accompagnato dalla “Banda Silvio Pellico”, da gruppo in divisa storica (“Alpini del doi”, del “Secondo”), da mulo con basto, a automezzo con soci fondatori ed anziani. Con ampio giro nelle vie bovesane, a partire da Corso Bisalta, verrà reso omaggio al Monumento in Corso Trieste e ai Sacrari. Alle 11 seguirà Messa in Parrocchiale, alle 12,30 pranzo. Nella serata precedente, 28, alle 20,30, la corale “La Reis” di San Damiano Macra e quella “Alpina Valle Maira” di Busca, si esibiranno, nell’ambito dell’iniziativa, in Casa don Bernardi (ingresso libero).
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login