home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
24/05/2011Città di Cuneo
 
 
IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA SI PREPARA ALL'ESTATE
 
 
Anche quest’anno sono molte le iniziative che animeranno l’estate del Parco fluviale Gesso e Stura a partire dal mese di giugno.
Da segnalare anzitutto l’apertura estiva del nuovo Polo canoistico “Le Basse – non solo acqua” delle Basse di Stura dove canoa, arrampicata, pallavolo e bocce si legano con la buona cucina e la musica dal vivo, per un’estate all’insegna dello sport e del relax.
Dal 9 di giugno inoltre verrà nuovamente allestito presso il Nuvolari Libera Tribù il punto di informazione sul parco.
Da ricordare che presso le Basse di Stura, il Nuvolari e la Cascina Costantino è disponibile il servizio di noleggio gratuito di biciclette  per adulti e ragazzi.

Tra gli appuntamenti in calendario, invece, alcuni eventi ormai consolidati. Il 21 giugno è in programma la  settima edizione della Festa del parco in riva al Gesso, il 10 luglio la quinta Passeggiata classica sulle note di giovani musicisti e, ancora, il 26 agosto appuntamento con la sesta edizione della Bat night, la notte dedicata ai pipistrelli.

Sono diverse, però, anche le novità tra cui spiccano il “Big jump nello Stura”, il trekking al tramonto e due eventi che avranno per protagonisti i cavalli: il passaggio nel parco della Cammin’alpi 2011, trekking transfrontaliero da Alba all’Alta Provenza, e della Carovana Balacaval che proporrà momenti di animazione e musica.
Il 24 maggio, inoltre, ricorre la Giornata europea dei Parchi che quest’anno è caratterizzata dal tema “Volontariato – La Natura ha bisogno di voi”, tema particolarmente sentito dal Parco fluviale Gesso e Stura che ormai da alcuni anni conta sul prezioso contributo di numerosi volontari. Sono infatti una ventina gli Anziani Ancora Attivi che partecipano alla gestione e alla manutenzione del parco svolgendo le mansioni più varie, dalla tinteggiatura degli arredi, alla spedizione degli inviti, al controllo del territorio; quattro invece i giovani che annualmente svolgono il Servizio civile nazionale impegnandosi nella tutela della biodiversità, nella didattica e nella promozione del parco. A tutti loro va riconosciuto un importante ruolo anche nella realizzazione degli eventi che il parco propone nelle varie stagioni dell’anno.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Parco fluviale Gesso e Stura, telefonando allo 0171.444501 o scrivendo all’indirizzo e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login