Si svolgerà in tre giornate, il 30 e il 31 maggio, e il 7 giugno, la Festa del Volley nella Palestra comunale di Borgo San Martino: l’iniziativa promossa dalla Junior Volley e patrocinata dal comune di Casale Monferrato, è volta a completare il progetto “Crescere giocando a Volley”, sviluppato nell’anno scolastico in corso insieme alle scuole primarie di Casale Monferrato.
Si inizirà il 30 maggio con le classi terze, per proseguire il giorno seguente con gli alunni di quarta. Dopo una piccola pausa, data dal ponte del 2 giugno, l'ultima tappa è prevista per martedì 7, quando saranno di scena gli alunni delle quinte. I ragazzi e le ragazze delle varie scuole si affronteranno in tre circuiti di minivolley, organizzati secondo
il modello del Grand Prix Provinciale di minivolley.
«Desidero ringraziare l’US Junior Volley e il suo Presidente, Gabriele Vizio, per aver organizzato queste giornate sportive – ha spiegato l’assessore allo Sport Federico Riboldi – e le scuole del casalese che hanno saputo coinvolgere tanti ragazzi».
Al termine della tre-giorni di Borgo San Martino, verrà stilata una classifica tra i vari istituti. La premiazione finale avverrà al Centro Sportivo Don Bosco, nel pomeriggio del 7 giugno.
Sarà anche l'occasione per assistere alla partita amichevole tra la Junior Casale in serie B1 e la squadra femminile dell'Università del Kansas, ospite del club casalese per due giorni, dal 6 al 7 giugno.