home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
19/05/2011Comune di Bra
 
 
SINDACI DEL CUNEESE CHIEDONO DI DISCUTERE SUI SERVIZI POSTALI
 
Costituito coordinamento tra le amministrazioni interessate da possibili ridimensionamenti
 
Un no deciso a tagli e ridimensionamenti nelle aperture degli uffici postali, senza prima aver ascoltato i rappresentanti delle collettività interessate. E' quanto emerso dalla riunione che si è tenuta in municipio a Bra, nel pomeriggio di oggi mercoledì 18 maggio 2011, per fare il punto sulle notizie di riorganizzazioni o rimodulazione dei servizi postali in alcuni comuni del cuneese: Barbaresco, Bastia Mondovì, Cervere, Clavesana, Guarene, Piozzo, Priero, Monasterolo di Savigliano, Mondovì, San Benedetto Belbo e nella frazione Pollenzo di Bra.
A nome del neo costituito comitato di coordinamento dei sindaci dei comuni interessati, la prima cittadina braidese Bruna Sibille ha scritto alla direzione regionale di Poste italiane per lamentare come “con estremo rammarico abbiamo appreso da fonti giornalistiche di una possibile futura riorganizzazione e rimodulazione dei servizi postali nei comuni da noi amministrati, che determinerebbe la riduzione degli orari di apertura o la chiusura di alcuni sportelli. Rimarcando come nessuna delle amministrazioni civiche sia stata informata o interessata della questione, pur trattandosi di una pesante riduzione nella fruibilità dei servizi pubblici a disposizione delle nostre collettività, sono a chiedere formalmente, anche a nome dei colleghi sindaci coinvolti, un incontro nel quale ascoltare ragioni e opportunità di una scelta che andrà a privare i nostri concittadini di un importante servizio di prossimità. Ciò, ovviamente, domandando di differire eventuali decisioni in proposito dopo tale incontro”.
Nella missiva è stato inoltre evidenziato il ruolo giocato dal servizio pubblico di spedizione e recapito della corrispondenza e dell'importante ruolo sociale “che tradizionalmente l'azienda svolge a beneficio delle fasce meno giovani della popolazione, proprio quelle che maggiormente incontrerebbero difficoltà nel doversi spostare in Comuni o realtà limitrofe per lo svolgimento delle ordinarie operazioni postali o bancarie”. (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login