home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
17/05/2011Città di Verbania
 
 
LA CARAMELLITA REPLICA E SI FA… IN SEI
 
 
La Caramellita replica e si fa… in sei. Sono tanti i destinatari della seconda edizione dell’iniziativa benefica ideata da Green ComunicAzione per sostenere la prevenzione e lo studio delle malattie oncologiche nel Verbano Cusio Ossola.
L’anno scorso, utilizzando le caramelle Fruit Joy e Rossana Perugina, sul lungolago di Pallanza fu realizzato il mosaico di caramelle più grande del mondo: 89,775 metri quadrati colorati da 255.000 bonbon.

L’ingresso nel Guinness Wolrd Records s’è accompagnato alla raccolta di 20.000 euro già donati all’Oncologia del Vco. Per far sì che quel dolce gesto solidale non si esaurisse restando un singolo evento spot, il team Caramellita s’è dato da fare per avviare un progetto che, anche per fini educativi, coinvolgesse le giovani generazioni. Ecco quindi nascere il concorso di idee
Caramellita che, con il coinvolgimento delle scuole della provincia, sosterrà non una ma sei associazioni del territorio: l’Avis di Omegna, l’Abio (Associazione bambini in ospedale) di Verbania, la sezione femminile della Croce Rossa Italiana, l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), l’Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), la Casa di riposo anziani Maurizio Muller di Verbania.


Ciascuna di esse sarà “adottata” da una scuola aderente al progetto, i cui studenti elaboreranno, realizzeranno e “promuoveranno” a fini di solidarietà un mosaico di 9 metri quadrati composto da 30.000 caramelle.
Le scuole partecipanti sono il Formont di Villadossola, Vco Formazione di Verbania, Vco Formazione di Omegna, le scuole medie Ranzoni di Intra e Ranzoni di Pallanza, la scuola elementare Rosmini di Intra.
In totale saranno mobilitati duecento bambine e bambini di età compresa tra i 9 e i 17 anni.

Rispetto all’edizione 2010, la Caramellita 2011 cambia collocazione e periodo.

Si terrà infatti in piazza Ranzoni Intra giovedì 26 maggio 2011, dalle ore 14 alle ore 18. Al termine della giornata la giuria darà un premio alla miglior composizione e alla scuola che avrà raccolto l’offerta più elevata.

Ancora una volta l’iniziativa gode del patrocinio della Città di Verbania e del contributo dell’azienda dolciaria mediante le marche Fruit Joy e Rossana Perugina.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login