home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
13/05/2011Associazione Industriali di Novara
 
corso per imprenditori e dirigenti organizzato da The European House-Ambrosetti e Associazione Industriali di Novara
 
“COMPETERE OGGI”
 
Iscrizioni aperte a tutte le aziende delle province di Novara, Pavia, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola
 
Dopo il successo ottenuto dal corso di alta formazione “Professione Manager”, tenutosi tra fine 2009 e inizio 2010, l’Associazione Industriali di Novara, in collaborazione con The European House-Ambrosetti e Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all’Ain, promuove un percorso formativo che ne vuole costituire la naturale prosecuzione, intitolato “Competere oggi”.
Il corso, rivolto a tutte le aziende aderenti alle associazioni territoriali di Confindustria delle province di Novara, Pavia, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola, è finalizzato a supportare le imprese a inquadrare correttamente le complesse sfide aziendali nello scenario competitivo che le circonda. L’inizio degli incontri è previsto nel mese di settembre 2011, la loro conclusione entro il gennaio 2012.
Il programma sarà articolato secondo i seguenti tre moduli tematici.
- Modulo 1 – “Lo scenario competitivo e l’evoluzione del sistema impresa”: 1. accelerazione, allineamento e mobilitazione: i risultati attraverso le persone; 2. lo scenario economico e finanziario, con particolare riferimento ai mercati delle materie prime; 3. l’evoluzione, le prospettive e le strategie di rilancio dei distretti industriali; 4. gli impatti dell’evoluzione scientifica e tecnologica; 5. business e globalizzazione: focus sull’America latina.
- Modulo 2 – “Le competenze professionali e le leve di business”: 1. la finanza d’impresa: evoluzione, contenuti attuali e prospettive; 2. la pianificazione strategica e le politiche di investimento nell’attuale contesto competitivo; 3. il rapporto banca–impresa: come migliorare la comunicazione finanziaria; 4. le nuove frontiere delle relazioni con il mercato; 5. il “diversity management”: dalle diversità un nuovo valore per l’impresa.
- Modulo 3 – “Capacità e qualità delle persone per la competitività dell’organizzazione”: 1. la gestione dei conflitti e la negoziazione professionale; 2. il time management: il tempo come leva di competitività; 3. il successo attraverso l’integrazione organizzativa e la collaborazione delle persone; 4. la comunicazione personale: comprendere e dominare le dinamiche della relazione.

Per agevolare la partecipazione delle aziende aderenti alle associazioni territoriali delle province interessate, è prevista una scontistica progressiva in funzione del numero degli iscritti. La quota di adesione potrà essere finanziata in tutto o in parte attraverso i fondi messi a disposizione da Fondimpresa e/o Fondirigenti. Le pratiche di finanziamento verranno curate direttamente dal Foraz, che è disponibile per valutare l’entità del finanziamento che potrà essere richiesto.
Iscrizioni entro il 30 maggio 2001. Per ulteriori informazioni contattare Sara Cavallari (0321-620145, s.cavallari@foraz.it).
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login