home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
13/05/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
VENERDÌ 20 MAGGIO “FESTA DI VIA CACCIA INTERCULTURALE”
 
 
Si terrà venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 19, in via Caccia a Casale Monferrato, la prima “Festa di via Caccia Interculturale”.

Organizzata dall’Associazione Serydarth, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato – Assessorato alla Gioventù e all’Associazionismo, la serata sarà un momento di convivialità e partecipazione tra gli abitanti della zona e tutti i cittadini che vorranno partecipare.

«Via Caccia – hanno spiegato dall’associazione Serydarth - è una piccola strada che da via Lanza arriva in via Saletta, in pieno centro a Casale Monferrato, in una zona che era chiamata un tempo Cantone Lago e in cui da anni si è stabilita una comunità interculturale molto attiva. Gli abitanti della via infatti provengono, oltre che da Casale e dal Monferrato, da varie regioni italiane, e da tutti i continenti del mondo. Ed è forse questo che caratterizza di più la strada: la mescolanza di tante culture che convivono insieme, con reciproco rispetto per modi e costumi differenti».

Al numero civico 5 ha sede da due anni il Piccolo Spazio Interculturale dell'Associazione Serydarth, dove vengono ospitati viaggiatori e volontari da tutto il mondo e dove vengono organizzati eventi interculturali di ogni tipo, per mettere a contatto la popolazione locale con altre culture, con l’obiettivo di conoscere e condividere le specificità della propria cultura e delle proprie tradizioni.

La “Festa di Via Caccia Interculturale” avrà inizio alle ore 19 con il saluto dell’assessore Federico Riboldi, che ha sostenuto i progetti del Piccolo Spazio Interculturale, e proseguirà con un banchetto di cibi preparati dagli stessi abitanti e condivisi con vicini e partecipanti. A seguire, concerto dei “Baraonda Meridionale”, gruppo locale che suona pezzi del sud Italia: tarantelle, pizziche, tammurriate e canti popolari. I partecipanti sono invitati a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere.

«L’associazione Serydarth è sicuramente tra le più attive della città – ha voluto sottolineare l’assessore Federico Riboldi – e questa interessante festa ne è la dimostrazione».
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login