home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
13/05/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
AREA DIREZIONALE A SAN BERNARDINO: SI PASSA ALLA TRATTATIVA PRIVATA DIRETTA
 
 
L’area da 20 mila metri quadrati per uso direzionale in zona San Bernardino sarà aggiudicata con trattativa privata diretta: è questa la decisione presa dal Comune di Casale Monferrato dopo le tre aste pubbliche e la gara ufficiosa degli scorsi anni andate deserte.

Ora, per gli interessati, ci sarà tempo fino al 27 giugno prossimo per manifestare il proprio interesse: entro le ore 12,00, infatti, dovranno far pervenire le lettere (il modello è scaricabile dal sito del Comune www.comune.casale-monferrato.al.it) in cui si dovrà indicare anche se si è interessati all’intero lotto o ad una sola frazione.

A quel punto il Comune inviterà per iscritto i richiedenti a formulare un’offerta per l’acquisto dell’area, sapendo che la base della trattativa per l’intero lotto è di un milione 364 mila euro, riducibile per via di eventuali offerte in ribasso (fino ad un massimo del 10 per cento) fino ad un milione 227 mila 600 euro.

Dovessero pervenire, infine, offerte ancora più basse, sarà il Consiglio comunale a valutare l’opportunità di vendere comunque i 20 mila metri quadrati (o la frazione richiesta).

L’area potrà avere una densità fondiaria non superiore a 1,5 metri cubi su metri quadrati, una superficie lorda di pavimento non superiore a 9 mila metri quadrati e un’altezza massima di 11 metri e 3 piani fuori terra. La volumetria massima edificabile è pari a 30 mila metri cubi.

«Siamo convinti che l’area in vendita sia in un’ottima zona – ha spiegato l’assessore al Patrimonio e vice sindaco Giuseppe Filiberti -: a pochi metri c’è la bretella che porta all’autostrada e il prezzo è sicuramente concorrenziale. Come Amministrazione comunale stiamo cercando di agevolare i possibili acquirenti, come ad esempio permettendo di frazionare il lotto».

Il lotto, infatti, si inserisce in un’area che si caratterizza, ad oggi, per la presenza di insediamenti commerciali e ludici (ipermercato, piscina, palazzetto dello sport): con la previsione di impiantare centri direzionali si accrescerebbe ulteriormente lo sviluppo dell’intera zona, andando a costituire di un vero e proprio centro multifunzione.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login