home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
11/05/2011Forza Nuova Alessandria
 
 
STRISCE BLU: IL “TESORETTO” DEI COMUNI RAPINATO AI CITTADINI
 
 
Negli ultimi anni ad Alessandria si è assistito ad un selvaggio incremento di parcheggi a pagamento, le così dette strisce blu.
Un ‘colorato’ modo per introdurre ulteriormente le mani nelle tasche dei cittadini e rapinarli giornalmente di quei pochi spiccioli che ancora gli rimangono, le strisce blu sono posizionate in luoghi strategici costringendo il cittadino a pagare puntualmente differenti tariffe sotto la minaccia di una multa.
Ma non tutti i cittadini sanno che:

Il Codice della Strada regolamenta in maniera precisa l’istituzione di questa tipologia di parcheggi, con i seguenti articoli:
 
ART.7, comma 6; le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori dalla carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico.
ART.7, comma 7; i proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei ed al loro miglioramento e le somme eventualmente eccedenti ad interventi per migliorare la mobilità urbana.
ART.7, comma 8; qualora il Comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta, su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Tale obbligo non sussiste per le zone definite “area pedonale” e “zone a traffico limitato” e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente definite e delimitate dalla giunta.
ART. 157, comma 6; nei luoghi ove la sosta è permessa per un tempo limitato è fatto obbligo ai conducenti di segnalare, in modo chiaramente visibile, l’orario in cui la sosta ha avuto inizio. Ove esiste il dispositivo di controllo della durata della sosta è fatto obbligo di porlo in funzione. Quindi nei luoghi dove sono presenti i parcheggi a pagamento non vi è l’obbligo di esporre il grattino!
ART.157, lettera f; fa divieto all’automobilista di parcheggiare entro i 5 metri da un incrocio.
 
Articoli che il comune di Alessandria ha deliberatamente violato posizionando i parcheggi nei posti più impensabili, mettendo in piedi una vera e propria truffa ai danni dei cittadini inconsapevoli.
Forza Nuova, ad Alessandria come nei principali comuni d’Italia, lancia un grido di denuncia promuovendo campagne di informazione e sostituendosi simbolicamente alla guardia comunale, multando il Comune ogni volta venga riscontrata una violazione del Codice Stradale ai danni del cittadino.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login