home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
06/05/2011Città di Cuneo
 
 
TERZA EDIZIONE DELLO SHAKABUM DAY IN PROGRAMMA A CUNEO IL 22 MAGGIO
 
 

Domenica 22 maggio 2011 avrà luogo a Cuneo la terza edizione dello Shakabum Day: una giornata particolare in cui gli artisti di strada riempiranno con la loro arte e il loro entusiasmo Piazza Galimberti, Via Roma e Corso Nizza. Non solo giochi e divertimento ma, anche, un’occasione importante per ricordare  il giovane Fabio Musso, un amico, artista di strada, scomparso prematuramente alcuni anni fa.
Volendo essere un richiamo insieme commemorativo e catalizzatore di talento e spettacolo, lo Shakabum Day si concentra necessariamente sull’arte, ma intende far riflettere anche sul valore e sul significato della strada: strada come luogo aperto, di incontro e di ritrovo della comunità, dove ogni persona può mandare e ricevere messaggi in un’atmosfera unica, magica e ricca di vitalità.


Di seguito il programma della 3^ edizione dello Shakabum Day:

- dalle 11.00 alle 16.00 laboratori artistici (scultura, pittura, musica, feltro) impegneranno i bambini in Piazza Galimberti;

- dalle 11.00 esposizione in Piazza Galimberti delle opere degli artisti dell'associazione "ArtEnCiel", provenienti da tutta la provincia;

- dalle 16.00 alle 19.00, momento centrale della manifestazione, via Roma, Piazza Galimberti e Corso Nizza saranno animate e rallegrate dagli spettacoli di artisti circensi, teatranti e ballerini;

- alle 19.30, aperitivo musicale: possibilità di cenare nel punto ristoro allestito nella piazza al ritmo della musica dei "Crazy Power Flowers" e "3Explosive", che suoneranno sul palco allestito in piazza Galimberti.

- alle 21.30, gran galà: momento conclusivo della manifestazione con esibizione di tutti gli artisti del festival: imperdibile serata di giocoleria, magia e comicità.

L’Associazione Culturale “Geghebaba”, nell’ambito della rassegna “Aspettando Shakabum Day”, organizza inoltre una mostra d’arte contemporanea presso la sala espositiva della Provincia di Cuneo, in Corso Nizza 21. La mostra verrà inaugurata lunedì 9 maggio alle ore 17.30 e resterà aperta fino al 15 maggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Spettacoli in programma: Take a Break – Breakdance; Compagnia Loop – Lae Damae in Rosso; Ensemble...Sì, ma ...o? – ChapeauBoom; Francescogito - La quasi morte di un impiegato; Giuliano Proietti - Nice Shoes; Jordi – Solex; Marco Raparoli - Rapa Rules; Sara Parisi - Moka Loka; Sosol MimoClown – Desideri; Stranivari - Disequilibri Musicali; Teatro della Rotella – Aminazioni itineranti; Zapotek - Magie per la Strada.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Geghebaba con il supporto del progetto “Cuneo Sonora”. Si tratta di un progetto promosso dal Comune di Cuneo e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Q.I. - Centro di aggregazione giovanile di Cuneo – e da +Eventi.

In caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo sfruttando portici e zone coperte.


Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale Geghebaba
sito internet: www.myspace.com/associazionegeghebaba
e-mail: geghebaba@yahoo.it
Telefono:
Marco: 3472258451
Nicola: 3488027670
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login