home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
05/05/2011Comune di Bra
 
 
APERTA A BRA LA SETTIMANA DEI GIOVANI
 
Ha preso avvio al movicentro il “Meeting politiche giovanili”
 
Si è aperta questa mattina, giovedì 5 maggio 2011, a Bra la “Settimana dei giovani”, l'iniziativa che vedrà protagonisti i ragazzi nell'ambito del “Meeting politiche giovanili” in programma al movicentro di piazza Caduti a Nassirya sino a sabato 7. Nell'aprire i lavori, il sindaco Bruna Sibille ha voluto ricordare la figura di Franco Gioetti, l'ex presidente del quartiere Madonna fiori prematuramente scomparso, che tanto si era dedicato alle attività per i ragazzi.
“E' un'assenza molto presente, quella di Franco, in questa occasione. Bisogna saper fare tesoro del lavoro che Franco Gioetti ha messo assieme negli anni, il cui obiettivo ultimo era quello di non spegnere il naturale entusiasmo che è proprio dei più giovani” - ha detto la prima cittadina, prima che l'assessore alle politiche giovanili della provincia di Cuneo, Giuseppe Lauria, invitasse i giovani partecipanti a “non perdere questa grande occasione, nella quale si va a trattare temi forti ma che meritano un'occasione per essere discussi e approfonditi”.
A fare gli onori di casa, l'assessore alle politiche giovanili del comune di Bra, Massimo Borrelli, che ha presentato una panoramica delle attività che verranno svolte nei tre giorni del meeting, oltre a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile un evento che coinvolge centinaia di ragazzi, oltre ad esperti, formatori e comunicatori e che, come anticipato dall'assessore Borrelli, “andrà ad occuparsi principalmente di temi che i giovani vivono nella loro quotidianità, i più complessi dei quali legati al lavoro e al precariato”. Il suo predecessore nel ruolo, l'attuale assessore provinciale Roberto Russo, ha invece messo in rilievo “l'importanza, per chi amministra, di saper cogliere il punto di vista dei più giovani nel governo delle città, con un momento unico di impegno e riflessione su temi che si ripropongono nel tempo”. Nel corso della breve cerimonia è stato annunciato come il piano locale giovani proposto dall'amministrazione comunale braidese abbia nuovamente ottenuto il finanziamento della Provincia di Cuneo. (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login