home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
04/05/2011Comune di Boves
 
 
PARTITO IL GRUPPO ALPINI PER L'ADUNATA
 
 
I primi quindici soci, con due auto, due camper e un camion sul quale trova posto il tendone (che servirà da “base” per i pasti e i pernottamenti) partiranno mercoledì pomeriggio da Boves per recarsi a Torino e preparare l’accampamento. Gli ultimi (tra i quali il Sindaco) arriveranno a Torino domenica mattina.
“Alla fine siamo in centoventicinque!” dicono dalla Sede bovesana delle Penne Nere di Via Polveriera, in frazione Cerati, “Indubbiamente la vicinanza con Torino e le tante possibilità di trasporto hanno favorito questo esodo. Il Bus (partenza venerdì mattino, ritorno domenica notte) è pieno: cinquantatre prenotati. In totale avremo dodici macchine, sei camper, un camion, tre furgoni, due moto e una  trentina di soci che arriveranno col treno.  L’accampamento è vicino al centro e per la prima volta non porteremo la nostra cucina, ma abbiamo fatto un accordo col gestore del Circolo dove saremo accampati che ci cucinerà i pasti. Noi dovremo solo servire ai tavoli. Non dover cucinare è sicuramente un grosso ‘peso’  che, almeno per quest’anno non avremo..”
La giornata più importante sarà sicuramente domenica, con la grande e imponente sfilata. “Quest’anno sfileremo nel tardo pomeriggio, per cui,  finalmente, potremo vedere la partenza dell’adunata, alle 9: le prime ore di sfilata, con gli Alpini in armi, i vari battaglioni, i graduati, i reduci, i mezzi dell’Esercito, le fanfare delle compagnie, le rappresentanze dell’estero sono sicuramente le più belle. Gli altri anni, dovendo sfilare in mattinata o nel primo pomeriggio, non avevamo tale possibilità. Quest’anno invece vedremo la partenza, poi andremo a pranzo. Domenica avremo con noi anche Italo Giubergia e Beppe Soria, due soci che erano già presenti a Torino alla sfilata del 1961, cinquanta anni fa e verso le ore 16 ci recheremo all’ammassamento, per metterci in fila e sfilare. Dopodiché torneremo alla nostra base , ceneremo e torneremo a Boves”.
Anche il tempo, dopo le piogge della scorsa settimana, pare essersi orientato verso il bello...
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login