home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FIERE E MERCATI
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
04/05/2011Comune di Bra
 
 
IL SALONE DEL LIBRO PER RAGAZZI DI BRA APRE ALLE FAMIGLIE
 
Dall'11 al 15 maggio appuntamenti per grandi e piccini
 
Lo scrittore Daniel Pennac afferma che “il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. Un buon auspicio con cui affacciarsi alla dodicesima edizione del Salone del Libro per Ragazzi di Bra, appuntamento dedicato ai giovani lettori e, ogni anno di più, anche alle loro famiglie.


Proprio nell’intento di coinvolgere quel pubblico adulto che accompagna e condivide con i più piccini il piacere della lettura, dall’undici al quindici maggio 2011 si susseguiranno una serie di iniziative pensate per una platea matura. Iniziative da fruire in assoluta tranquillità: in contemporanea alle conferenze si svolgeranno infatti interessanti appuntamenti per i ragazzi, in modo da garantire a ciascun pubblico il proprio intrattenimento, senza la preoccupazione della sorveglianza o dei contenuti.
Così mercoledì 11 maggio, mentre al Polifunzionale “G. Arpino” lo Zonta club Alba Langhe e Roero proporrà alle 21 la conferenza “Pinocchio: da bambino a burattino”, i bambini potranno assistere, dalle 20:30 al Teatro Politeama Boglione, alla rappresentazione de “Il libro delle fantapagine”, portata in scena dalla Compagnia Il Melarancio. Venerdì 13 dalle 20:45 Domenico Cravero presenterà il libro “Organizzare la speranza. La passione educativa e il futuro delle nuove generazioni”, evento affiancato da “A spasso nel tempo – Nuovissimo viaggio di Luigino attraverso varie epoche storiche” e da “Le marionette” di Maurizio Lupi, sempre presso gli spazi del Centro Culturale di via Guala.
I laboratori e l’apertura della quarta edizione del Festival Teatro Ragazzi di Bra accompagneranno sabato 14 maggio, a partire dalle 9 del mattino, i due convegni “Handicap e minori. Un percorso verso l’autonomia” (Sala Conferenze Polifunzionale “Giovanni Arpino”) e “Uomini donne di fede nel Risorgimento” (teatro Politeama Boglione), mentre domenica 15 l’intera giornata sarà dedicata alla famiglia, con attività di animazione, laboratori e spettacoli per tutti i gusti.

L'intero programma del “Salone del libro per ragazzi” è disponibile su web agli indirizzi www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it. L'evento è organizzato dalla Città di Bra e dalla Fondazione Politeama di Bra in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, l'Ente turismo Alba Bra Langhe e Roero, la Cassa di risparmio di Bra, la Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, la Fondazione Cassa di risparmio di Bra e la San Paolo libri. Sponsor tecnico: Al.Fiere. (em)


 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login