E' partito con un ottimo riscontro di pubblico “Una coppia da vivere”, l'iniziativa di Bra dedicata ad approfondire i temi della vita a due. Erano una sessantina i partecipanti, tra cui molte giovani coppie, alla proiezione del film “Eva ed Adamo” di Vittorio Moroni, che ha aperto, ieri lunedì 2 maggio 2011, al centro culturale polifunzionale “Giovanni Arpino” il ciclo di incontri .
Ogni lunedì, con l'ausilio di esperti, coppie attuali e potenziali potranno infatti partecipare ad una serie di appuntamenti per ottenere suggerimenti o indicazioni che daranno l’opportunità di crescere per vivere meglio la coppia e nella coppia. Nei prossimi incontri, lunedì 9 maggio, il tema sarà “Io... tu... noi due. Dall'individuo alla coppia”, mentre sette giorni dopo, il 16 maggio, si parlerà di comunicazione e trasmissione delle emozioni nella serata dal titolo: “Parliamoci... ascoltiamoci”.
Tutti gli incontri sono condotti dall'educatrice professionale Mirella Bertero, dal consulente finanziario Pierluigi Gerbino e dall'avvocato civilista Lucia Musso, con serate che hanno inizio alle ore 20:45 ad ingresso libero. Maggiori informazioni potranno essere richieste all'ufficio famiglia comunale di Bra al numero telefonico 0172.438234 (posta famiglia@comune.bra.cn.it). “Una coppia da vivere” è un'iniziativa dell'amministrazione comunale di Bra su progetto della Consulta comunale delle famiglie. (rg)