home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
03/05/2011Teatro Cardinal Massaia
 
Il 7 e l'8 maggio al Teatro Massaia di Torino
 
“PIUME & PAILLETTES”, LO SPETTACOLO DELLA VITA NEI PANNI DI TRE DRAG QUEEN
 
 
Tre persone speciali, una telefonata inaspettata, uno spettacolo da portare in scena. È così che ha inizio il viaggio raccontato da “Piume & Paillettes”, la commedia musicale prodotta da RtaMovie e in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino sabato 7 e domenica 8 maggio 2011 alle 21.

È raccontato in due atti il viaggio su una vecchia corriera sgangherata attraverso l'Italia di oggi fatta di pregiudizi, ma anche di buoni sentimenti, con balletti e canzoni ormai entrate nel mito: dagli Abba a Madonna, da Gloria Gaynor a Lady Gaga, passando per l'indimenticabile discomusic anni Settanta.
La solitudine di tre persone unite dalla vera amicizia e dall’amore che vedranno sbocciare dove non si aspettano. Tre persone che tra bar di periferia, pregiudizi sessuali e piccole battaglie quotidiane riusciranno ad arrivare alla volta della Sicilia per realizzare lo spettacolo degli spettacoli, unite da un destino che andrà ben oltre le piume e paillettes dei loro abiti di scena.
Per le tematiche affrontate dallo spettacolo – la “diversità” di omosessuali e transgender – “Piume & Paillettes” fa parte degli show proposti dal Gay Pride di Torino.

Sul palco Matteo Bianco è Audrey, Paolo Mazzini è Margot, Simone Faraon è Gilda, mentre Cornelia Pratis interpreta Rachele. Di Francesco D'Alessio la regia e la sceneggiatura (con Lorenzo Li Calzi). I costumi sono di Monica Cafiero; le scene di Sara Migliorini, Cristina Mantelli, Valeria Bottari, Francesco Currenti, Alessandro Moro; coreografie di Giorgia Zambrini, Fabrizio Rago, Gioia Raro, Emanuele Nifosì, Pamela Benincasa.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Biglietto intero 14 euro, ridotto 10 euro.

La Compagnia Teatrale: RtaMovie è un'associazione teatrale cinematografica nata a Torino nel 1999. Dal 2002 gestisce corsi di recitazione e realizza e produce spettacoli che porta con gran successo di pubblico nei teatri di Torino e del Piemonte. L'associazione segue tutte le fasi della produzione, dalla sceneggiatura ai costumi, dalle scenografie ai casting. Tra i vari spettacoli: “Non ti fidar”, “Casa Scasazza”, “Un regalo per voi”. Una delle particolarità degli spettacoli dell'RtaMovie è che, per quanto nascano come idee per il teatro, hanno sempre molti riferimenti alla cinematografia italiana e internazionale. Anche la struttura degli stessi spettacoli ha un taglio molto cinematografico. Infatti l'idea principale è quella di riuscire a creare un genere differente, portando il pubblico che solitamente va al cinema a teatro.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login