Domenica 8 maggio a Cuneo, in Piazza Galimberti e via Roma, torna CUNEO IN FIORE E BIOFOTOVOLTAICO, seconda edizione del mercato di piante e fiori di qualità abbinato all’esposizione di attrezzature e impianti per le energie alternative.
Durante la giornata, oltre ad una selezione fra i più bei banchi dedicati all’ortoflorovivaismo e agli esperti di impianti di produzione di energie rinnovabili, si potranno trovare anche alcuni dei migliori banchi che frequentano il mercato di Cuneo, spazi dedicati all’artigianato artistico e alcuni partecipanti al mercatino “Trovarobe”.
Assieme a questo alcuni momenti di intrattenimento, come la rappresentazione dei vecchi mestieri o l’esposizione dei giocattoli di una volta e degli antichi attrezzi agricoli.
Come lo scorso anno, la manifestazione sarà abbinata alla domenica ecologica: un’ottima occasione, quindi, per conoscere e visitare il capoluogo della Granda in una giornata senza auto.
Il Consorzio di Operatori su Aree Pubbliche “Mërcà ëd Coni”, nato lo scorso anno proprio per creare iniziative indirizzate a valorizzare il commercio ambulante in tutte le sue forme e nel contempo contribuire a rendere la città di Cuneo turisticamente più attrattiva, sottolinea che la carta vincente dell’edizione 2010 è stata proprio quella del matrimonio fra tradizione ed innovazione.
«L’aver affiancato l’ortoflorovivaismo alle energie alternative – dicono dal Consorzio “Mërcà ëd Coni”, organizzatori della manifestazione - proprio nella giornata ecologica, ha infatti creato una atmosfera da tempi andati, o forse meglio dire da tempi futuri, che speriamo sereni e liberi dall’inquinamento.»
Per adesioni:“ Mërcà ëd Coni ”Piazza Foro Boario, 1 – 12100 CUNEO
Tel. e fax 0171 480082
Cell: 3391529943
e-mail: carlocerrina@live.it