home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
02/05/2011Seneca Edizioni
 
 
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO TORINO 2011
 
 

GUIDO GIACOVAZZI è presente con il suo ultimo romanzo “IL BARONE” affascinante e documentato thriller poliziesco domenica 15 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso lo stand di Seneca Edizioni, Padiglione 1 Stand F07 lunedì 16 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso lo stand di PiemonteLibri, Padiglione 3 Stand R131 lunedì 16 maggio alle ore 20.45, presso l’Associazione Piemonte-Grecia, presieduta da Alexis Tsoukiàs, in via Cibrario 30/bis, a Torino. Oltre allo scrittore Guido Giacovazzi, intervengono alla presentazione la giornalista e antropologa Chiara Paolillo e il critico letterario Laura Scaramozzino. Un’opportunità d’incontro aperta a tutti, che vede la cultura italiana fondersi a quella ellenica.
Il Barone è un romanzo che si legge d’un fiato, senza pause. Tratta di un intrigo internazionale di mafia e droga.

L’atmosfera che si respira, pagina dopo pagina, ricorda molto quella di Scarface, celebre film diretto da Brian De Palma. Lo stile asciutto, il montaggio alternato e il ritmo serrato lo rendono un testo disseminato di sequenze concitate in cui il tempo e lo spazio presente si alternano a digressioni, ad anticipazioni che alimentano la suspense e la curiosità del lettore. Con la pubblicazione de Il Barone, l’intento ben riuscito dello scrittore è quello di dimostrare con quanto spirito di sacrificio
a costo della propria vita, uomini e donne di legge siano in grado di sconfiggere uno dei maggiori cancri della società moderna, la droga. Il libro è dedicato a tutti coloro che la combattono e vuole essere un messaggio di speranza, specie per le giovani generazioni.

L’AUTORE
Guido Giacovazzi è nato ad Asmara (Eritrea) nel 1934 da famiglia pugliese. Dal 1980 vive in Grecia dove, dopo avere lavorato nel campo assicurativo anche in Africa e in Sudamerica, inizia a scrivere le sue opere. Nel 2000 pubblica il suo primo libro, “Tre
Generazioni nel Corno d’Africa”, saggio storico che narra le vicissitudini della sua famiglia trasferitasi in Eritrea e in Etiopia agli albori del 1900.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login