home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
22/04/2011Comune di Bra
 
 
A BRA “UNA COPPIA DA VIVERE”
 
Un film e sei incontri per rafforzare la relazione a dueUn film e sei incontri per rafforzare la relazione a due
 
Un film e sei incontri a Bra per confrontarsi sui temi della vita di coppia. E' quanto accadrà sotto la Zizzola da lunedì 2 maggio 2011, con la proiezione al centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza del film “Eva ed Adamo”, l'opera di Vittorio Moroni che racconta l'esistenza di tre donne, Erika, Deborah e Veronica, diverse tra loro, distanti per età, estrazione sociale, cultura, lavoro e aspirazioni. Per ciascuna, in modi diversi, vivere la relazione amorosa significa affrontare una sfida: con se stesse, i propri bisogni, la propria idea di libertà, i giudizi sociali.
La settimana successiva inizieranno, invece, sempre nella stessa sede, una serie di incontri che saranno condotti dall'educatrice professionale Mirella Bertero, dal consulente finanziario Pierluigi Gerbino e dall'avvocato civilista Lucia Musso. Lunedì 9 maggio il tema sarà “Io... tu... noi due. Dall'individuo alla coppia”. Il 16 maggio “Parliamoci... ascoltiamoci... La comunicazione attraverso le parole e le emozioni”.
Gli incontri proseguiranno lunedì 23 maggio sul tema “Vivere insieme. Condivisione, affettività, sessualità, stabilità”, mentre sette giorni dopo, lunedì 30 maggio, il titolo dell'incontro sarà “Si alzano i toni. La gestione dei conflitti nella quotidianità”. Gli ultimi due appuntamenti si terranno nel mese di giugno. Lunedì 6 con “Affari di famiglia. La gestione economica della coppia”, mentre lunedì 13 sarà la volta di “Coppia e cittadinanza attiva. Diritti,doveri, partecipazione”, che chiuderà il ciclo di incontri.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:45 con ingresso libero e dureranno circa due ore. Maggiori informazioni potranno essere richieste all'ufficio famiglia comunale di Bra al numero telefonico 0172.438234 (posta famiglia@comune.bra.cn.it). “Una coppia da vivere” è un'iniziativa dell'amministrazione comunale di Bra su progetto della Consulta comunale delle famiglie. (rg)
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login