home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
20/04/2011Provincia Verbano Cusio Ossola
 
 
SITCUPRO: INCONTRO A TORINO
 
Disponibilità della Regione a verificare le possibilità di una sperimentazione a sostegno della fabbrica ossolana
 
Incontro nel pomeriggio di oggi a Torino per un coordinamento di forze a sostegno di SitCupro.

Al confronto hanno preso parte l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Massimo Giordano, il Presidente del Consiglio Regionale Valerio Cattaneo, il Consigliere Regionale Aldo Reschigna, il Consigliere Regionale Michele Marinello, il vicepresidente della Provincia Paolo Marchioni, l’Assessore Provinciale al Lavoro Franco Franzi, il Vicesindaco di Pieve Vergonte Maria Grazia Medali, il Sindaco di Piedimulera Gianmauro Bertoia e i rappresentanti del management del precedente assetto della fabbrica ossolana, dai quali nei mesi scorsi era partito il tentativo di salvataggio dello stabilimento attraverso la creazione di una cooperativa.

“Direi che l’incontro ha avuto esito positivo con la disponibilità espressa dall’Assessore Giordano – riporta l’Assessore Franzi – a valutare la possibilità di un’applicazione sperimentale su scala regionale di una forma di partnership a sostegno dell’industria di Pieve Vergonte e dei suoi lavoratori. Quello che ora dobbiamo fare è approfondire le intenzioni del gruppo di Frosinone chiedendo di conoscere il piano industriale che stanno elaborando. Inoltre l’Assessore Giordano ha chiesto a tutte le istituzioni coinvolte di promuovere in modo unitario un confronto con il Tribunale di Vercelli, affinché a fronte di un reale interessamento dell’OCM si possano superare le problematiche venutesi a creare con la dichiarazione di fallimento emessa nei giorni scorsi”.

“L’Assessore Giordano – dice il Vicepresidente della Provincia del VCO Marchioni – mi ha chiesto in qualità di Presidente di FinPiemonte Partecipazioni di verificare le possibilità di un intervento di questa società pubblico-privata, che ha come mission il sostegno della competitività del sistema economico piemontese, in un’operazione volta alla ripresa produttiva di questa fabbrica ossolana. Una disamina che come prerequisito deve avere una concreta manifestazione di interesse da parte dei possibili acquirenti”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login