home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
LETTERA DEL SINDACO Precedente  Successivo
 
15/04/2011Città di Verbania
 
 
RISPOSTA ALLA LETTERA APERTA DEI SACERDOTI DI VERBANIA
 
 
Ho ricevuto la Vs. “lettera aperta” sull’ESOM e non Vi nascondo che avrei preferito un contatto più diretto anche perché i “i mezzi di comunicazione locale” forse non hanno chiarito che le deleghe all’assistenza dei minori non sono in capo al Comune ma al Consorzio dei Servizi Sociali cui l’Amministrazione comunale di Verbania trasferisce oltre 1,2 milioni di euro l’anno per seguire – tra i tanti – anche questi problemi.

Allo stesso modo in Consiglio comunale si è chiarito che un conto è un “contributo” all’attività dell’ESOM (del quale ne è stata peraltro sottolineata la positività) così come di altre Associazioni cittadine che su base di volontariato svolgono funzioni similari; e un altro è formalizzare una “convenzione” che era già stata interrotta nel 2010 e che riteniamo non aver senso mantenere in maniera formale e pluriennale proprio perché non di diretta competenza comunale.

Ben lieti a collaborare con tutte le realtà ecclesiali presenti sul territorio ci permettiamo sottolineare che questa Amministrazione è comunque impegnata in tantissime iniziative – anche economicamente cospicue – con realtà direttamente od indirettamente collegate alle Vs. realtà e che da sempre abbiamo posto particolare attenzione a questo campo.

Anche per questo ci è spiaciuto ricevere una “lettera aperta” su questa tematica che poteva forse essere preceduta da un franco contatto personale, come sempre è avvenuto quando, anche nel recente passato, si sono palesati problemi di carattere economico, fiscale, paesaggistico, urbanistico, sociale, assistenziale con le parrocchie cittadine per problemi sui quali siamo intervenuti al meglio delle nostre possibilità e con l’obbiettivo di dare risposte concrete.

Intatta resta infatti la nostra volontà di reciproca collaborazione e ad esempio propongo di organizzare un incontro con voi tutti al più presto, proprio per affrontare tutte le tematiche eventualmente sul tappeto.

A tutti un cordiale saluto,
Marco Zacchera
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login