home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
15/04/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
CONTROLLI DEI CARABINIERI AD ALBA E NELLE LANGHE
 
Sei persone denunciate per vari reati (furto aggravato, trasporto abusivo rifiuti, minaccia ed appropriazione indebita)
 
Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di ALBA non solo in città ma anche in alcuni comuni delle LANGHE.
        
Il bilancio dell’operazione, condotta nella giornata di ieri e conclusasi nelle prime ore di questa mattina, è di 6 persone denunciate alla Procura della Repubblica di ALBA in quanto responsabili di vari reati, nel dettaglio:
A  L  B  A i Carabinieri del Radiomobile hanno denunciato una 40enne pregiudicata di CANELLI (AT) per il reato di furto aggravato. La donna, all’interno di un ipermercato era stata notata dai dipendenti fare incetta di alimenti che nascondeva sotto i propri vestiti passando poi alla cassa per pagare solo un pacchetto di gomme da masticare. Sono stati avvertiti i militari sul NUMERO DI EMERGENZA 112 che l’hanno bloccata mentre stava salendo in auto all’esterno del supermercato dove l’attendeva il marito ed è stata recuperata la refurtiva, costituita da alimenti per una valore di circa 50,00 euro, poi restituita al responsabile dell’ipermercato.

Altri taccheggiatori denunciati sempre ad ALBA dai Carabinieri. Questa volta sono finiti nei guai due romeni con precedenti penali per furto che abitano entrambi ad ASTI che avevano preso di mira un negozio per la vendita di eccellenze enogastromiche albesi del centro città durante l’apertura al pubblico. Erano infatti riusciti a portar via due bottiglie di Barolo d’annata per un valore di oltre 100,00 euro. Il titolare del negozio si è però subito accorto dell’ammanco delle bottiglie esposte ed ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Poco dopo, lungo la centrale via Maestra, i due romeni sono stati bloccati da militari in servizio di pattuglia a piedi e condotti in caserma, mentre la refurtiva veniva in seguito restituita all’esercente legittimo proprietario.

DIANO D’ALBA un “sinti” pluiripregiudicato 30enne del campo di ASTI è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti speciali e falso in atto pubblico. Il nomade, fermato per un controllo lungo la strada che conduce ad ALBA alla guida di un camioncino su cui trasportava rottami ferrosi ed altri rifiuti speciali, non era in possesso delle necessarie autorizzazioni ed è emerso inoltre dagli accertamenti dei Carabinieri che aveva anche falsificato il Formulario Rifiuti.
CORTEMILIA i militari della locale Stazione hanno denunciato un 68enne milanese per minaccia aggravata e porto abusivo di armi. L’anziano, con svariati precedenti penali alle spalle, era ospite di una casa di cura della Valbormida da qualche giorno e l’altra sera, armato di un coltello da cucina, ha minacciato un infermiere allontanandosi dalla struttura sanitaria. E’ stato poi rintracciato il giorno dopo dai Carabinieri a MILANO ed ha dichiarato di essersi stufato di stare in quella casa di riposo.
Sempre a CORTEMILIA i Carabinieri hanno denunciato un agricoltore con piccoli precedenti penali di CANELLI (AT) per appropriazione indebita. I militari hanno accertato che si era impossessato illecitamente di un camion e di una vettura intestate alla sua ex convivente senza più restituirglieli. I militari hanno poi trovato i veicoli sottratti alla donna nella cascina dell’indagato in provincia di ASTI e, su disposizione della Procura della Repubblica di ALBA, li hanno sottoposti a sequestro penale per la successiva restituzione alla proprietaria
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login