home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
14/04/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
NOMADE "SINTI" AVEVA RAZZIATO NEGOZIO E STUDIO MEDICO DEL CENTRO STORICO DI ALBA
 
I CC sono risaliti a lui grazie alle sue impronte analizzare daa R.I.S. di Parma
 
Stavolta i “soliti ignoti” non l’hanno fatta franca. Un 23enne nomade “sinti” che vive nel campo nomadi di ALBA, con numerosi precedenti penali per furto alle sue spalle, è stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di ALBA alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato e continuato.
         
Due mesi fa aveva preso di mira, durante la notte, un negozio specializzato in vendita di prodotti enogastronomici del territorio ed uno studio medico ubicati entrambi nel centro storico cittadino. Aveva razziato di tutto: contanti dal registratore di cassa, alimenti ed altri prodotti esposti nel negozio, ricette mediche, medicinali, personal computer dallo studio medico ed altro ancora.
         
La mattina seguente il commerciante ed il medico, accortisi del furto subito in nottata, hanno chiamato i Carabinieri i quali, giunti sul posto con una squadra del Nucleo Operativo specializzata nel rilevare e repertare le tracce lasciate dai malviventi, eseguivano un accurato sopralluogo rilevando nell’attività commerciale e nello studio medico una serie di impronte in corrispondenza delle porte che erano state forzate ed all’interno dei locali che venivano poi inviate ai colleghi del R.I.S. di PARMA per essere analizzate e quindi poter risalire agli autori dei furti.
        
Dall’esito delle analisi dei R.I.S. emergeva che quelle impronte erano di un noto pluripregiudicato nomade di ALBA che, in buona sostanza, aveva inconsapevolmente lasciato la sua firma sui luoghi del delitto.
        
Sul nomade e sui suoi eventuali complici - da circa un mese in carcere poichè arrestato sempre dai Carabinieri di ALBA per un altro furto perpetrato di notte in città in un negozio – si concentrano ora le indagini dei militari albesi in quanto è probabile che si tratti del componente di un gruppo di ladri di estrazione nomade dediti alla commissione di furti notturni in attività commerciali.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login