Si apre a Bra “il baule magico delle storie”, lunedì 11 aprile 2011 nella sala ragazzi della biblioteca civica. Sarà questo il prossimo appuntamento con Daniela Febino, del teatro di Mapilapi dell'associazione culturale "People", per i “nati per leggere”, i partecipanti al ciclo di letture animate in programma ogni lunedì alle 17 per i bimbi dai tre agli otto anni d'età.
Clima pasquale invece che aleggerà la settimana successiva, lunedì 18, quando il gruppo de Le mele volanti proporranno “Voglio un uovo grande grande....”. Sarà un breve viaggio in una serie di uova “da esplorare dentro e fuori, perché la sorpresa... prima o poi arriva!”. L'ingresso è libero ma obbligatoria è la prenotazione presso la segreteria della biblioteca civica, in via Guala 45, oppure telefonando al numero 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it).
Nell'ambito dello stesso progetto, sono disponibili sempre presso la sala ragazzi della struttura di via Guala i libri in dono ai neo genitori di bimbi nati nel secondo semestre del 2010, per promuoverne la letture a voce alta. Per poterli ritirare è necessario presentarsi in biblioteca con la lettera inviata alle famiglie interessate. I laboratori di lettura di "Nati per leggere" sono realizzati dalla biblioteca civica di Bra con il contributo della Regione Piemonte - Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra.